Perché mi fa male l'occhio?

Sommario

Perché mi fa male l'occhio?

Perché mi fa male l'occhio?

Il dolore oculare può avere come causa numerose patologie, oculari e no, tra le quali ci sono: allergia da contatto, astigmatismo, biefarite (infiammazione alla palpebra), calazio, cefalea, cheratocono, congiuntivite, emicrania, glaucoma, herpes simplex, infiammazione del nervo trigemino, neurite ottica, orzaiolo, ...

Come alleviare il dolore all'occhio?

Per alleviare il dolore orbitale è consigliabile evitare di esporre i propri occhi a fonti di luce dirette, potrebbe altresì risultare utile rilassarsi per qualche minuto in un luogo buio, ad esempio, distendendosi in una camera al buio per riposare.

Quando ti fa male la testa e gli occhi?

Un mal di testa dietro gli occhi può essere causato da: Patologie degli occhi come glaucoma, errori di rifrazione, strabismo, infiammazioni. emicrania. sinusite acuta.

Quando il mal di testa è grave?

Come visto, un mal di testa può essere sintomo di una malattia grave, come ictus, meningite o encefalite. Nel caso in cui si stia patendo una cefalea fortissima, il consiglio è recarsi al pronto soccorso più vicino o, in caso di impossibilità a farlo, meglio chiamare il 118.

Post correlati: