Chi faceva il bagno nel latte di asina?

Sommario

Chi faceva il bagno nel latte di asina?

Chi faceva il bagno nel latte di asina?

Si narra che Cleopatra, regina dell'Antico Egitto, solesse immergersi in latte d'asina per mantenere intatta la sua avvenenza e conservare lo splendore della propria pelle. La leggenda dice che occorrevano ben 700 asine per fornirle la quantità di latte necessaria ai suoi bagni di bellezza quotidiani.

Perché Cleopatra faceva il bagno nel latte?

Nell'antico Egitto anche la regina Cleopatra aveva la bella abitudine di immergersi in questo latte per mantenere intatta la sua bellezza e per conservare la sua pelle splendente. Nel suo caso la leggenda racconta che ben settecento asine le fornissero il latte per i suoi bagni quotidiani.

Chi faceva il bagno nel latte di capra?

Nell'antico Egitto il latte di capra era noto per le proprietà nutritive e per i benefici sul corpo in campo estetico. Non a caso la regina Cleopatra, una delle donne più affascinanti della storia, preferiva lavarsi in un bagno preparato con latte e miele.

Come fare un bagno idratante?

Per ammorbidire e profumare l'epidermide in modo naturale, aggiungete nell'acqua cinque o sei cucchiai di bicarbonato di sodio, vero alleato dell'igiene e della bellezza personale. Questa preziosa sostanza svolge un'azione emolliente, oltre a garantire un effetto disinfettante contro la comparsa di micosi cutanee.

Dove faceva il bagno Poppea?

Anche Poppea, moglie di Nerone, adorava le immersioni nel latte d'asina. Non solo quando si trovava nella sua villa romana ma anche quando era in viaggio per il regno.

Dove si faceva il bagno Cleopatra?

Il cielo è azzurro, la sabbia bianca, il mare perfetto, e non c'è un'anima in spiaggia. Si ritiene che sia il luogo di balneazione di Cleopatra e Marco Antonio; la spiaggia di Cleopatra si trova a circa 14 km in auto a nord-ovest di Marsa Matrouh, dietro alla stretta lingua di terra della baia.

Cosa mettere di naturale nella vasca da bagno?

Un ingrediente naturale per un bagno rilassante fai da te è il bicarbonato di sodio. Per un effetto defaticante è sufficiente aggiungere qualche cucchiaio all'acqua della vasca da bagno e l'effetto finale sarà sorprendente.

Post correlati: