Cosa mettere su un brufolo nelle parti intime?
Cosa mettere su un brufolo nelle parti intime?
In farmacia sono disponibili detergenti intimi clinicamente testati per rispettare la delicatezza delle zone sensibili. Se si è predisposti alla formazione di brufoli nelle parti intime l'ideale è utilizzare un detergente con Alusil, un complesso dall'azione antisettica e seboriequilibrante.
Cosa fare quando si ha un brufolo gigante?
In verità, non esistono cure specifiche per eliminare i brufoli giganti. In alcuni casi, essi possono risolversi spontaneamente nell'arco di qualche tempo; in altri casi ancora, invece, può essere necessario ricorrere a prodotti specifici o addirittura a farmaci.
Quali sono le cause dei brufoli all’inguine?
- Brufoli inguine: diverse tipologie. Prima di indicarti le possibili cause che comportano la comparsa e lo sviluppo dei brufoli all’inguine è opportuno mettere in evidenza che i brufoli all’inguine possono essere molto diversi e pertanto rientrare in diverse tipologie, anche se la causa spesso gli accomuna.
Qual è la causa del brufolo enorme sottopelle inguine?
- Brufolo enorme sottopelle inguine. Anche se molto diversi tra di loro molto spesso le cause che comportano la comparsa dei brufoli all’inguine sono quasi sempre le stesse. Proprio per questo motivo, non ti deve assolutamente spaventare la grandezza, la forma o il colore.
Quali sono i principali farmaci contro i brufoli giganti?
- Ad ogni modo, i principali farmaci utilizzati contro i brufoli giganti e i brufoli in generale sono a base di principi attivi dotati di azione comedolitica, cheratolitica ed eventualmente antibatterica, quali sono, ad esempio, il benzoil perossido (o perossido di benzoile che dir si voglia) e l'acido salicilico.
Quali sono i brufoli più dolorosi?
- E’ proprio in questo secondo caso che si manifestano con più facilità quelli che vengono definiti brufoli giganti, pieni di pus. La maggiore presenza di pus rende il brufolo più doloroso.