Quando senti che hai sempre la vescica piena?
Sommario
- Quando senti che hai sempre la vescica piena?
- Quando faccio l'amore mi fa male la vescica?
- Quante volte può venire la cistite?
- Qual è la sensazione che si avverte a livello della vescica?
- Come si dovrebbe allungare la vescica?
- Come si può voler urinare quando la vescica è piena?
- Qual è la sindrome della vescica iperattiva?
Quando senti che hai sempre la vescica piena?
L'esigenza di urinare spesso, chiamata pollachiuria, può essere il sintomo di problemi alla vescica o alla prostata, ma può anche avere cause meramente psicologiche.
Quando faccio l'amore mi fa male la vescica?
Il dolore durante l'attività sessuale può derivare da un'involontaria tensione di alcuni muscoli pelvici o uterini (ipertono muscolare) o da un'alterata sensibilizzazione del sistema nervoso (sindrome da dolore cronico). Più comunemente, la dispareunia può manifestarsi in caso di infezioni vaginali o vaginite.
Quante volte può venire la cistite?
Il 20% delle donne sviluppa almeno un episodio di cistite ogni anno, ma in alcune pazienti gli episodi si ripetono frequentemente e allora si parla di cistiti ricorrenti.
Qual è la sensazione che si avverte a livello della vescica?
- La sensazione che si avverte è come una pressione a livello della vescica o dolore nella zona sopra il pube e la causa del fastidio si protrae nel tempo (o si ripete ciclicamente).
Come si dovrebbe allungare la vescica?
- Allenamento della vescica. L’obiettivo è quello di allungare lentamente la vescica in modo che possa contenere più ampi volumi di urina. Nel tempo, il muscolo della vescica dovrebbe diventare meno iperattivo e si dovrebbe avere più controllo della vostra vescica. Le perdite di urina saranno quindi minori.
Come si può voler urinare quando la vescica è piena?
- Come la vescica è progressivamente allungata, si ottiene una sensazione di voler urinare quando la vescica è solo piena a metà. La maggior parte delle persone può resistere abbastanza facilmente per qualche periodo di tempo dopo che la vescica è piena, fino al momento opportuno per andare in bagno.
Qual è la sindrome della vescica iperattiva?
- La sindrome della vescica iperattiva è comune. I sintomi includono una sensazione urgente di andare in bagno, andare in bagno frequentemente e talvolta avere perdite di urina prima di poter andare in bagno (incontinenza da urgenza).