Come bloccare assicurazione per vendita auto?
Come bloccare assicurazione per vendita auto?
Come sospendere assicurazione auto Per procedere dovrete avvisare la compagnia, di persona, con una raccomandata con ricevuta di ritorno, un fax oppure una mail (se possibile), allegando anche certificato assicurativo e carta verde.
Come portare la macchina a casa senza assicurazione?
Come fare, dunque, per portare a casa un'auto senza assicurazione? In verità è necessario provvedere prima a registrare il passaggio di proprietà, poi a stipulare la polizza rc auto e, solo in ultimo, si può ritirare il mezzo.
Come circolare senza assicurazione?
193 del Codice della Strada: sanzione amministrativa; sequestro del veicolo fino alla stipula della polizza assicurativa della durata di almeno 6 mesi; confisca del veicolo nel caso in cui non vengano pagati multa e oneri di trasporto, e custodia del mezzo sequestrato.
Come procedere con l’assicurazione auto?
- Assicurazione auto: cessazione del contratto . La via più nota è certamente quella per cui nel momento in cui il contraente originario dell’assicurazione vende il proprio veicolo, provvede anche alla cessazione del contratto.
Come avviene il trasferimento dell’assicurazione auto?
- Il trasferimento dell’assicurazione auto è un’opzione disponibile per il proprietario che decide di vendere o rottamare un veicolo per poi acquistarne uno nuovo. Non è possibile trasferire la polizza auto senza la vendita o la rottamazione dell’auto precedente.
Cosa può fare l’assicurato con la polizza RC Auto?
- La vendita dell’auto può portare al trasferimento dell'assicurazione su un altro veicolo. In alternativa, l’assicurato può decidere di annullare definitivamente la polizza RC Auto oppure cederla al nuovo proprietario.