Quali sono le lingue da studiare all'Università?
Quali sono le lingue da studiare all'Università?
- Inglese. L'inglese è la lingua franca, nonché l'idioma più importante da imparare perché può spalancare molte porte. ...
- Francese. Decenni fa il francese andava molto di moda fra i banchi di scuola, mentre oggi come seconda lingua è caduta un po' in disuso in Italia. ...
- Tedesco. ...
- Spagnolo. ...
- Mandarino.
Quante lingue si studiano all'Università di lingue?
Quali e quante lingue si possono scegliere all'università? Le lingue tra le quali gli studenti potranno scegliere le due del proprio percorso di studi sono: il francese, l'inglese, il portoghese, lo spagnolo, il tedesco.
Che lavoro si può fare con una laurea triennale in Lingue?
Non è raro, infatti, che un laureato in Lingue trovi la sua posizione lavorativa nel campo del giornalismo, dell'editoria, dell'intermediazione tra culture europee ed extra-europee o enti e istituzioni culturali che si occupano di veicolare informazioni.
Cosa ti permette di fare una laurea in Lingue?
Lavori con le lingue: le migliori opportunità professionali
- Lavorare con le lingue: Interprete. ...
- Lavorare con le lingue: Traduttore. ...
- Lavorare con gli studenti: insegnante di lingua. ...
- Lavorare nella comunicazione con le lingue: giornalista. ...
- Lavori con le lingue nel commerciale: vendita e aziende di import/export.
Cosa si studia all'università di lingue orientali?
L'Università degli Studi di Napoli “L'Orientale” è la più antica scuola di sinologia ed orientalistica in Europa, trasformatasi man mano nell'attuale ateneo diviso in tre dipartimenti: Asia Africa e Mediterraneo, Scienze umane e sociali, Studi letterari, linguistici e comparati.
Quale lingua straniera studiare?
Arabo. Ultima ma non ultima, anche l'arabo è una lingua molto utile da imparare nel panorama lavorativo. Meno presente negli scambi economici con il nostro paese, vero, ma resta parlata a livello di madrelingua da 221 milioni di persone in tutto il mondo.