Cosa vuol dire alberi fitti?

Sommario

Cosa vuol dire alberi fitti?

Cosa vuol dire alberi fitti?

Si dice spec. di cose a elementi molto ravvicinati o che si seguano a brevissimo intervallo nel tempo: tessuto f.; una f. rete; pettine f.; f. pioggia; una scrittura fitta fitta; riferito agli elementi stessi: alberi f.; spropositi assai fitti.

Che cosa può essere fitto?

[fìt-to] agg., s. 1 Costituito da elementi posti a distanza ravvicinata SIN folto: bosco f.; denso: nebbia f.; anche in senso fig., profondo, impenetrabile: mistero f. 3 Piantato, conficcato con forza: un chiodo f.; in senso fig., radicato, impresso: un'idea f.

Qual è il contrario di alberi fitti?

Altri contrari:diradato, ragnato.

Cosa significa rada vegetazione?

Che significa vegetazione rada? ... superfici completamente prive di vegetazione o con copertura arboreo/arbustiva inferiore al 5 % e vegetazione erbacea minore del 40% quali spiagge, dune e sabbie, rocce nude, zone calanchive, falesie e rupi e zone coperte da nevi perenni o da ghiacciai.

Cosa vuol dire fittasi?

Annuncio pubblicitario pubblicato su giornali in cui si propone l'affitto di un immobile, dandone una sommaria descrizione: ho visto un solo affìttasi.

Come si dice affittasi o fittasi?

Dunque dobbiamo dire, e scrivere, “affittansi appartamenti” che equivale ad “appartamenti sono affittati”, con il verbo naturalmente al plurale perché concordato con un soggetto plurale. Se l'appartamento fosse uno, diremmo “affittasi appartamento”. Lo stesso per compransi, vendonsi, acquistansi eccetera.

Cosa significa ridda di pensieri?

s. f. [der. di riddare]. - [movimento disordinato e convulso di molte persone o cose, anche astratte: una ridda di maschere ballava e cantava per le vie; una ridda di pensieri] ≈ baraonda, (lett.) farandola, girandola, tumulto, turbine, turbinio,...

Post correlati: