Cosa deve fare il portiere?
Sommario
- Cosa deve fare il portiere?
- Cosa fa il portiere condominiale?
- Come lavorare come portiere di condominio?
- Quanto guadagna un portiere di un condominio?
- Chi decide il sostituto del portiere?
- Quante ore lavora un custode?
- Chi assume il portiere di condominio?
- Quante ore fa un portinaio?
- Come si compone la retribuzione del portiere con alloggio?
- Quanto guadagna un portinaio part time?
Cosa deve fare il portiere?
Compiti. Il portiere in genere deve accogliere i visitatori dell'immobile e fornire loro le informazioni richieste, ma spesso tra i suoi compiti è compresa qualche forma di manutenzione delle parti comuni dell'immobile che gli è affidato e la distribuzione della posta ai suoi occupanti.
Cosa fa il portiere condominiale?
Vigilanza dello stabile con l'ausilio di strumenti di videosorveglianza. Distribuzione della corrispondenza ordinaria. Assistenza alle ditte di manutenzione e coordinazione con l'amministratore. Apertura e la chiusura delle porte d'accesso a orari prefissati.
Come lavorare come portiere di condominio?
Per diventare portiere di condominio non servono particolari requisiti né serve essere in possesso di un titolo di studio anche se il diploma di scuola superiore è un ottimo punto di partenza oltre all'attestato di un eventuale corso di formazione specifico per svolgere tale professione.
Quanto guadagna un portiere di un condominio?
La retribuzione di un Portiere di Condominio può partire da uno stipendio minimo di 700 € netti al mese, mentre lo stipendio massimo può superare i 1.800 € netti al mese.
Chi decide il sostituto del portiere?
È l'assemblea di condominio che decide se dare l'incarico ad un'altra persona per tutto o per parte del periodo in cui il lavoratore si assenterà.
Quante ore lavora un custode?
L'orario di lavoro è di 48 ore settimanali su 6 giorni per i portieri con alloggio e di 45 ore per i portieri senza alloggio. Sono previsti contratti part-time di 32- 36 ore settimanali per portieri con alloggio e di16-20 ore settimanali per portieri senza alloggio. di 15 ore settimanali e di 3 ore giornaliere.
Chi assume il portiere di condominio?
Scelta del portiere da parte dell'amministratore, la firma del contratto. In ogni caso la firma del contratto, di chiunque sia la competenza ad individuare la persona d'assumere, spetta all'amministratore quale legale rappresentante dei condomini in relazione alle parti comuni dello stabile.
Quante ore fa un portinaio?
L'orario di lavoro è di 48 ore settimanali su 6 giorni per i portieri con alloggio e di 45 ore per i portieri senza alloggio. Sono previsti contratti part-time di 32- 36 ore settimanali per portieri con alloggio e di16-20 ore settimanali per portieri senza alloggio.
Come si compone la retribuzione del portiere con alloggio?
Il portiere prenderà, sempre in considerazione del salario medio di 1150,04 euro, un'indennità per:
- ogni 10 vani catastali o frazione superiore a 5 (oltre i 50 vani) 0,97 euro;
- ogni ascensore o montacarichi 2,54 euro;
- ogni scala oltre la prima 3,24 euro;
- ogni citofono con centralino interfono 2,19 euro;
Quanto guadagna un portinaio part time?
Quanto guadagna in media un portinaio di un condominio? Gli stipendi medi 2021 di un portinaio di un condominio si aggirano sui 1.200 euro. Lo stipendio del custode di un condominio può partire da 800 euro netti al mese per arrivare a 1.800 euro netti al mese.