Quando si somministra la morfina?

Sommario

Quando si somministra la morfina?

Quando si somministra la morfina?

Il trattamento con morfina viene eseguito quando il dolore è talmente forte che nessun altro farmaco è in grado di placarlo. Quando la morfina viene introdotta nel nostro organismo provoca diversi effetti: riduce la frequenza respiratoria e cardiaca, oltre a rallentare il funzionamento del cervello.

Dove applicare cerotto antidolorifico?

Utilizzo dei cerotti antidolorifici L'applicazione può avvenire sul qualsiasi parte del corpo, anche se in genere, quelle su cui viene più utilizzato sono: schiena, collo e braccia.

Quali sono gli effetti collaterali della morfina?

  • Gli effetti collaterali. Gli effetti negativi più lievi della morfina posso variare sensibilmente da soggetto a soggetto, in particolar modo sotto il profilo della nausea, del mal di testa e della confusione mentale. Spesso dipendono dalla modalità di assunzione e dalla durata del trattamento.

Come viene utilizzata la morfina nel trattamento del dolore cronico?

  • La morfina viene utilizzata come presidio terapeutico nel trattamento del dolore di tipo cronico - profondo di intensità medio elevata, come quello neoplastico in fase terminale. A tal proposito è interessante sottolineare come la morfina abolisca il dolore inteso come sofferenza, ma non la sua percezione.

Quando deve essere sostituito il cerotto?

  • Se il cerotto deve essere sostituito (ad es. se si stacca) prima di 72 ore, si deve applicare un cerotto della stessa dose in una zona cutanea differente. Ciò può provocare un aumento delle concentrazioni sieriche (vedere paragrafo 5.2) e il paziente deve essere attentamente monitorato.

Come si può assumere morfina cronica?

  • Il bisogno di assumerne morfina in continuazione, a qualsiasi costo e, come vedremo, a dosi sempre maggiori, produce effetti devastanti sulla socialità e sulla salute mentale del tossicodipendente. L'assunzione cronica di morfina provoca assuefazione e, come tale, si

Post correlati: