Cosa vuol dire UCO?

Sommario

Cosa vuol dire UCO?

Cosa vuol dire UCO?

La sigla MIT UCO sulla patente di guida sta per Ufficio Centrale Operativo del Ministero dei Trasporti. E' l'ufficio che si occupa, tra le altre funzioni, del rilascio dei duplicati di patente di guida.

Chi rilascia la patente UCO?

La patente rilasciata dal Mit Uco di Roma è a tutti gli effetti un documento di guida certificato con validità nazionale. La patente duplicata quindi è conforme al 100% con le norme dello stato in vigore e ha lo stesso valore di una patente rilasciata dalla Motorizzazione Civile della provincia di residenza.

Chi ha rilasciato la patente MIT UCO Roma?

L'ente che la rilascia può essere una sezione della Motorizzazione, una Questura o un altro ufficio competente. Nel caso la patente sia stata emessa, per esempio, dalla Motorizzazione Civile di Torino allora il codice alla riga 4c sarà la sigla MCTC-TO.

Chi mi ha rilasciato la patente?

La patente è rilasciata dalla motorizzazione civile ovvero dagli uffici decentrati dei servizi integrati infrastrutture e trasporti.

Come faccio a sapere chi mi ha rilasciato la patente?

Nella parte anteriore della patente dunque troveremo tutti quei dati che permettono di indentificarci come Cognome, nome, data e luogo di nascita, data di rilascio e di scadenza della patente, da chi ci è stata rilasciata il numero della patente e la nostra firma e la nostra foto.

Dove si trova il luogo di rilascio della patente?

La data di rilascio della patente è facilmente individuabile sul documento cartaceo che ti è stato rilasciato in fase di conseguimento/rinnovo della licenza di guida ed è quello che si trova sulla facciata A (per intenderci, il lato che presenta la dicitura “Patente di guida – Repubblica Italiana“, dove sono elencati ...

Chi ha rilasciato la mia patente?

La patente è rilasciata dalla motorizzazione civile ovvero dagli uffici decentrati dei servizi integrati infrastrutture e trasporti.

Post correlati: