Come curare la contrattura capsulare?

Sommario

Come curare la contrattura capsulare?

Come curare la contrattura capsulare?

Esiste in particolar modo un antinfiammatorio, che se assunto precocemente puo' ridurre la contrattura capsulare presente se di grado 1 o 2. Il farmaco si chiama Accoleit 20 mg e va assunto 2 compresse al giorno per 4 mesi. Per valutare la sua contrattura è necessaria una visita medica.

Quanto dura il Sieroma?

Questa fase si accompagna a ispessimento del tessuto al di sotto della cicatrice chirurgica e si completa in uno o due mesi, quando cavo ascellare e mammella assumono un aspetto pressoché definitivo.

Che cosa è una contrattura muscolare?

In realtà una contrattura muscolare è una contrazione involontaria o uno spasmo doloroso che persiste nel tempo. Può essere a carico di un punto preciso, spesso in corrispondenza dei cosiddetti “trigger point”, oppure di un intero fascio muscolare.

Quali sono le protesi per il seno?

  • Le protesi per il seno (o protesi mammarie) sono dispositivi medici usati per aumentare le dimensioni del seno, modificarne la forma o ricostruirlo, in caso di asportazione parziale o completa della ghiandola mammaria.

Quali sono le protesi mammarie di nuova generazione?

  • Tuttavia alcuni tipi di protesi mammarie, soprattutto quelle di vecchia generazione, interferiscono con esami diagnostici come la mammografia. Le protesi di nuova generazione, invece, si lasciano attraversare dai raggi x e quindi consentono una diagnosi simile a quella di un seno normale.

Quali sono le protesi esterne in silicone?

  • Protesi esterne in silicone. Sono le protesi definitive più usate, poiché il silicone replica perfettamente il seno, raggiunge la stessa temperatura e non si deforma; essendo resistenti ai raggi UV e all'acqua (clorurata e salata), inoltre, possono essere usate senza problemi al mare e in piscina. Protesi in gomma e fiberfill.

Post correlati: