Come si usa torta gel?
Come si usa torta gel?
- Come usarlo. Facile da usare: cuocerlo con poco zucchero e acqua e distribuirlo uniformemente sulla torta una volta fredda.
- Formati disponibili. Astuccio da 3 bustine da 14g ciascuna.
- Conservazione. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Cosa contiene Tortagel?
Ingredienti
- Amido di tapioca.
- Gelificante (carragenina)
- Acidificante (tartrati di potassio)
- Stabilizzante (cloruro di potassio)
- Può contenere grano, latte, uova, frutta a guscio, soia.
Come sciogliere la colla di pesce in polvere?
La gelatina spray o in busta è già pronta all'uso, se invece avete acquistato la colla di pesce in polvere, dovrete farla sciogliere in acqua fredda, proprio come la gelatina in fogli e poi, dopo la fase d'ammollo, dovrete portarla sul fuoco, unita ad un ingrediente liquido e lasciarla sciogliere lentamente a fiamma ...
Come sciogliere la gelatina in fogli paneangeli?
Come usarlo Ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 min, strizzarla e scioglierla a fuoco lento senza farla bollire. Lasciare intiepidire. USO A FREDDO: unirla agli ingredienti mescolando bene.
A cosa serve la gelatina in fogli per i dolci?
La colla di pesce o la gelatina serve per solidificare più o meno un liquido. Si usa molto spesso nella preparazione di creme senza cottura per dare maggior corposità alla crema oppure per preparare cheesecake e torte fredde senza cottura.
Come si prepara il Tortagel?
Indicazioni. Tortagel si prepara così:- Mettere in un pentolino il contenuto di una busta e 3-4 cucchiai da tavola rasi di zucchero ed aggiungere gradatamente, sempre mescolando, 250 ml di acqua. (A piacere, si può sostituire la metà dell'acqua con vino o con lo sciroppo della frutta, se si usa frutta sciroppata).