Come fare una rateizzazione Inps?

Sommario

Come fare una rateizzazione Inps?

Come fare una rateizzazione Inps?

COME FARE DOMANDA La domanda di rateazione deve essere presentata in modalità telematica all'INPS attraverso i servizi dedicati. In caso di debiti relativi a gestioni diverse da quella oggetto della domanda telematica online, è necessario allegare anche il modello SC18.

Come rateizzare i contributi Inps non pagati?

Come funziona + I contributi sospesi devono essere versati senza applicazione di sanzioni e interessi, in un'unica soluzione entro il 31 luglio 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di cinque rate mensili di pari importo, con il versamento della prima rata entro il 31 luglio 2020.

Come pagare il Durc a rate?

Recarsi all'INAIL, e chiedere il proprio estratto conto contributivo da cui si potrà sapere l'esatto importo (ancora non iscritto a ruolo) scaduto e non regolarizzato. Si potrà chiedere la rateazione in 6 – 12 rate, e farsi rilasciare il piano di ammortamento pagando la prima rata.

Come pagare contributi INPS sospesi per Covid?

Aziende, lavoratori autonomi (artigiani e commercianti) e iscritti alla Gestione Separata (committenti), tenuti a versare i contributi sospesi possono scegliere di rateizzare i pagamenti. I contribuenti possono inviare una domanda di rateizzazione entro il 30 Ottobre 2020, tramite il servizio online.

Quante rate INPS posso saltare?

Il mancato versamento di due rate, anche se non consecutive, comporterà la decadenza dalla rateazione e l'applicazione degli interessi legali sull'importo residuo. A precisarlo è l'Inps nel messaggio n.

Come regolarizzare DURC INPS?

Cosa fare in caso di DURC negativo Se il richiedente del DURC online risulta avere una posizione contributiva irregolare nei confronti dell'INPS, il sistema inoltra entro 72 ore i motivi di tale posizione, dando la possibilità di risanare la situazione entro 15 giorni e ottenere il certificato.

Post correlati: