Cosa significa istanza in lavorazione Agenzia delle Entrate?

Sommario

Cosa significa istanza in lavorazione Agenzia delle Entrate?

Cosa significa istanza in lavorazione Agenzia delle Entrate?

In sintesi, successivamente all'invio dell'istanza di richiesta del contributo, il soggetto richiedente può: prima che al link “Consultazione esito” risulti esposto l'esito finale di riconoscimento del contributo (l'istanza deve quindi risultare “in lavorazione” o “sospesa”)

Quando pagano il fondo perduto?

la data del 16 giugno per il pagamento automatico dei contributi a fondo perduto; la data del 23 giugno per richiedere l'integrazione del sostegno prevista dal decreto n. 73/2021, basata sulla differenza di fatturato per il periodo aprile 2020-marzo 2021 rispetto ai 12 mesi precedenti.

Cosa fare se non arriva il fondo perduto?

5 Settembre 2021 Se la su azienda ha i requisiti per accedere, in alternativa al contributo stagionale che a quanto sembra non è riuscito ad ottenere, può presentare domanda per il contributo a fondo perduto perequativo di fine anno, per il quale è però necessario presentare il modello Redditi entro il 30 settembre.

Come sollecitare il contributo a fondo perduto?

Contributi a fondo perduto, la consultazione dell'esito della domanda. La comunicazione avviene nell'apposita area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” – sezione “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito”, accessibile al soggetto richiedente o ad un suo intermediario delegato.

Come controllo protocollo Agenzia delle Entrate?

Per l'accesso al servizio l'utente deve inserire il proprio codice fiscale, selezionare l'ufficio provinciale di riferimento e indicare il numero, l'anno di protocollo e il codice di riscontro, riportati nella ricevuta del pagamento eseguito al momento della richiesta del servizio presso l'ufficio.

Quando arrivano i soldi dall'agenzia delle entrate?

Solitamente, l'Agenzia delle Entrate fa in modo di procedere con l'accredito entro il 31 dicembre dell'anno in cui la dichiarazione viene presentata.

Come controllare domanda fondo perduto Agenzia delle Entrate?

Per controllare se la propria richiesta ha superato i controlli sui requisiti, bisogna innanzitutto cliccare su “Accedi” e entrare nella propria area personale. A quel punto, è possibile entrare in “Fatture e Corrispettivi”, dove l'utente potrà verificare l'esito della domanda di accesso ai contributi a fondo perduto.

Come scaricare dal cassetto fiscale le dichiarazioni d intento?

Le lettere di intento si trovano all'interno del cassetto fiscale del contribuente. La procedura da seguire per l'individuazione è la seguente: Cassetto Fiscale -> Consultazioni -> Dichiarazioni di Intento -> Destinatario. Si clicca sul numero di dichiarazione d'intento scelta e se ne vedono i dati.

Come scaricare dichiarazioni d intento dal cassetto fiscale?

Entrando nel cassetto fiscale, nell'area relativa, si trova, in primo luogo, un elenco di tutte le dichiarazioni di intento ricevute, con i relativi numeri di protocollo attribuiti dall'Agenzia; fermarsi a questa pagina web per “copiare” il numero di protocollo ed incollarlo nella fattura può essere pericoloso per due ...

Post correlati: