Quali sono le strutture per disabili?

Sommario

Quali sono le strutture per disabili?

Quali sono le strutture per disabili?

Le Residenze Sanitarie per Disabili (RSD) sono strutture a carattere socio-sanitario e socio-assistenziale, destinate a persone con disabilità che risultano prive del necessario supporto familiare, o per le quali la permanenza nel proprio nucleo familiare sia valutata non più possibile.

Cosa è una casa famiglia per disabili?

Le Case Famiglia o Comunità Alloggio si identificano come servizi residenziali per persone disabili volti alla soddisfazione dei bisogni della persona, al mantenimento e al potenziamento delle capacità e dei livelli di autonomia acquisiti, al percorso di crescita personale, scolastico e di inserimento sociale, ...

Quali sono i servizi rivolti ai disabili?

pronto soccorso sociale, distribuzione pasti ecc.); Servizi domiciliari, servizi di cura e assistenza della persona presso il proprio domicilio (es. assistenza integrata e socio-assistenziale); Servizi e interventi economici e di sostegno al reddito, sostegno di tipo economico di varia consistenza (es.

Dove andare in vacanza con un disabile?

VACANZE PER DISABILI ITALIA: le 5 destinazioni accessibili più scelte

  • Puglia: la più scelta! ...
  • Emilia Romagna: l'ottimo rapporto qualità prezzo, tantissime strutture ricettive e la cordialità tipica della romagna, hanno convinto anche quest'anno tanti clienti a soggiornarci per la propria vacanza accessibile.

Cosa fa una casa famiglia?

La casa-famiglia (conosciuta anche come casa di gruppo) in Italia è una struttura destinata all'accoglienza e una «comunità di tipo familiare con sede nelle civili abitazioni» la cui finalità è l'accoglienza di minorenni, disabili, anziani, adulti in difficoltà, persone affette da AIDS e/o in generale persone con ...

Post correlati: