Cosa vuol dire priorità della prestazione B?
![Cosa vuol dire priorità della prestazione B?](https://i.ytimg.com/vi/0qDNFEcjQpY/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCAgwgAsIawx3djKLSN7R-vfWV49A)
Cosa vuol dire priorità della prestazione B?
PER LE PRESTAZIONI DI PRIMO ACCESSO il medico prescrittore deve barrare uno dei campi relativi alle classi di priorità: U = PRESTAZIONE URGENTE, PRENOTABILE solo dal medico del SSN tramite numero telefonico dedicato B = BREVE (ENTRO 10 GG) D = DIFFERIBILE ( entro 30 per le visite e entro 60 giorni per le prestazioni di ...
Cosa vuol dire priorità prescrizione D?
classe D = Differibile: prestazioni da erogare entro 30 giorni per situazioni possibili di aggravamento non in tempi brevi; classe P = Programmabile: prestazioni da erogare entro 90 giorni per verifiche cliniche programmabili che non condizionano nell'immediato lo stato di salute.
Quali sono le classi di priorità?
- Classi di priorità La Regione Abruzzo ha programmato interventi per il contenimento delle liste d'attesa, tra questi l'attivazione e la gestione delle prenotazioni in classi di priorità. Si definisce prenotazione in "classe di priorità" l’accesso differenziato alle prestazioni, per priorità clinica e/o urgenza a tutti i pazienti che ne ...
Quali sono le lettere con cui vengono indicate le priorità?
- Le lettere con le quali, in ricetta, vengono indicate le priorità sono: U, che sta per “ urgente ” e si riferisce ad una prestazione da erogare entro 72 ore. Va comunque precisato che i cittadini perdono questa priorità se non prenotano la prestazione entro le 48 ore successive.
Quali sono le modalità di accesso per le classi di priorità?
- Classe D (Differita) Prestazione da eseguire entro 30 gg. per le visite ed entro 60 gg. per gli accertamenti specialistici. Classe P (Programmata) Prestazione da eseguire senza priorità. Sono escluse dalle modalità di accesso per classi di priorità: controlli previsti nell'ambito della continuità diagnostica terapeutica.