Dove è nato Zichichi?
![Dove è nato Zichichi?](https://i.ytimg.com/vi/rJawRDAK-I0/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCxGR6g-jYAi-CASzAM-sLvkjhI7g)
Dove è nato Zichichi?
Trapani, Italia Antonino Zichichi/Luogo di nascita
Quanti anni ha il professore Zichichi?
92 anni (15 ottobre 1929) Antonino Zichichi/Età
Cosa ha scoperto Zichichi?
Ha scoperto: 1) la produzione in coppia di mesoni pesanti con “stranezza” positiva e negativa (prova decisiva per l'esistenza del numero quantico “stranezza” nell'Universo Subnucleare); 2) l'Antimateria Nucleare; 3) l'Energia Effettiva nelle Forze tra quark e gluoni; 4) la struttura "tipo-Tempo" del protone; 5) il ...
Cosa è il Supermondo?
Il Supermondo è un'entità ipotizzata nell'ambito delle teorie sulla supersimmetria. Il termine è stato introdotto dal fisico italiano Antonino Zichichi intendendo gli sviluppi più recenti della Teoria della supersimmetria, delle Extra Dimensioni e della Teoria delle stringhe.
Chi ha scoperto la scienze?
«La mathematica è l'alfabeto in cui Dio ha scritto l'Universo». Queste parole pronunciate da Galileo Galilei dicono molto su di lui: fisico, filosofo, matematico e astronomo, è considerato il padre della scienza moderna perché creò il metodo scientifico, basato sull'osservazione oggettiva della realtà.
Quando nacquero le scienze?
Nel periodo compreso tra il VI secolo a.C. e il V secolo la scienza occidentale fu espressione delle scoperte e delle teorie elaborate in seno a due grandi civiltà: quella della Grecia antica e quella di Roma antica.
Quale è la 4 dimensione?
Il termine quarta dimensione è generalmente riferito a un'estensione degli oggetti ulteriore rispetto alla lunghezza, alla larghezza e alla profondità, che implica la necessità di un'ulteriore coordinata, oltre a quelle spaziali, per individuare univocamente la posizione dei punti.
Quante dimensioni percepisce l'uomo?
Nella fisica classica c'erano tre dimensioni: altezza, lunghezza e profondità, che sono anche le uniche che l'uomo è in grado percepire. Einstein ha introdotto la quarta dimensione, che unisce le due grandezze di spazio e tempo nella unità quadridimensionale dello "spaziotempo".