Cosa fare a Lampedusa a settembre?

Sommario

Cosa fare a Lampedusa a settembre?

Cosa fare a Lampedusa a settembre?

all'avventura!

  • Fare una gita in barca a Lampedusa. ...
  • Mangiare dell'ottimo pesce fresco. ...
  • Dall'aperitivo al digestivo (con gelato) ...
  • Visitare l'Isola dei Conigli. ...
  • Visitare Linosa. ...
  • Scoprire il lato nascosto di Lampedusa con una escursione guidata. ...
  • Fare un'escursione naturalistica con avvistamento delfini.

Come vestirsi la sera a Lampedusa?

Per la sera prediligete top e canotte leggere oppure abitini easy e divertenti piuttosto che un bel paio di jeans e scarpe comunque comode, per godervi lo "struscio" sulla via Roma senza farvelo rovinare dal male ai piedi.

In che zona è meglio alloggiare a Lampedusa?

L'isola è piccola, ancora selvaggia e poco costruita, si può dire che l'unico centro abitato è il paese Lampedusa Centro. Questo è l'unico luogo dove potrete trovare hotel, residance e appartamenti e per questo riteniamo che sia anche la zona migliore dove alloggiare a Lampedusa.

Come si raggiungono le spiagge a Lampedusa?

La spiaggia più famosa di Lampedusa è la Spiaggia dei Conigli, un meraviglioso arenile di sabbia finissima incastonato in una delle più belle baie del Mediterraneo. Si raggiunge percorrendo a piedi un sentiero in terra battuta che si prende dalla strada per Capo Ponente all'altezza di un chioschetto.

Dove si può vedere il tramonto a Lampedusa?

Albero Sole è uno dei belvedere più belli di Lampedusa, offre una vista sul mare e tramonti da mozzare il fiato. Consigliamo una visita o poco prima del tramonto oppure prima di andare al mare!

Come arrivare a Lampedusa low cost?

Il consiglio per risparmiare e non spendere una fortuna può essere quello di imbarcarsi senza automobile. A Lampedusa è possibile affittare biciclette, tandem e scooter e motorini elettrici, l'isola poi permette anche di farsi una bella passeggiata. Si risparmierà inoltre sul parcheggio.

Post correlati: