Come eliminare il prurito intimo maschile?
![Come eliminare il prurito intimo maschile?](https://i.ytimg.com/vi/6CFb5wwvY-E/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLA0H2Uw7fS3ogySRa11YGAFtwFNIw)
Come eliminare il prurito intimo maschile?
Il trattamento più indicato per il prurito intimo maschile dovuto ad infezioni è rappresentato invece da prodotti antifungini in polvere o spray, associati a creme specifiche che alleviano i sintomi, ad azione lenitiva, come ad esempio Eucerin Crema Lenitiva Prurito.
Quali sono le cause del prurito intimo maschile?
- Nella maggior parte dei casi il prurito intimo maschile è dovuto cause che trovano risoluzione nel cambiamento delle proprie abitudini igieniche e nell’uso di indumenti puliti e in fibre naturali quali il cotone. Talvolta si rende necessario, invece, il ricorso a terapie farmacologiche quando la causa scatenante è un agente infettivo.
Qual è la causa più comune del prurito maschile?
- Per quel che concerne la causa più comune del prurito intimo maschile, l’infezione da fungo, esistono delle pomate anti fungine che servono proprio a curare questo tipo di infezione, mentre per la scabbia bisogna ricorrere, nella gran parte dei casi, ad un trattamento specifico consigliato dal proprio medico.
Come si scatena il prurito genitale?
- Il prurito genitale può riguardare qualsiasi fascia di età ed in relazione alla fase di vita i fattori scatenanti saranno differenti: Nell’età infantile il prurito è scatenato facilmente dal continuo sfregamento della cute con il pannolino ed al continuo contatto con le urine e le feci.
Qual è la causa più comune del prurito ai testicoli?
- La causa più comune, soprattutto quando si tratta di prurito ai testicoli, è un’ infezione fungina che, di norma, si trova nell’area circostante ai genitali. Il fungo si trova sulla parte superficiale della pelle, ed è comunque di facile cura: spesso, si manifesta con puntini rossi sul glande, ma è solo una delle eventualità possibili.