A cosa serve il cursore?

Sommario

A cosa serve il cursore?

A cosa serve il cursore?

In informatica, il cursore è un simbolo che appare sullo schermo del dispositivo per indicare la posizione in cui viene inserito il testo digitato sulla tastiera o su cui ha effetto la pressione dei pulsanti del mouse o di qualunque altra periferica che possa muovere il cursore stesso.

Come cambiare il cursore su Google?

Utilizzare un cursore di testo per navigare e selezionare il...

  1. Apri Chrome. sul computer.
  2. Seleziona Altro. Impostazioni.
  3. Seleziona Avanzate in basso.
  4. Nella sezione "Accessibilità", attiva l'opzione Spostati da una pagina all'altra con un cursore di testo.

Come si cambia il puntatore del mouse?

Cambiare il cursore su Windows è piuttosto facile, basta premere col tasto destro sul desktop, andare su "Personalizza" e poi cliccando sul link "cambia puntatori del mouse". In Windows 10 invece bisogna andare sul Pannello di Controllo e poi su Mouse, alla scheda Puntatori.

Come muovere il puntatore del mouse con la tastiera?

Per attivare il controllo puntatore da tastiera, nei casi in cui non si voglia o non si possa usare il mouse, basta premere la combinazione di tasti ALT - SHIFT/MAIUS sinistro - Bloc Num. Si possono trovare queste opzioni anche andando sul Pannello di Controllo > Accessibilità > Modifica funzionamento del mouse.

Qual è la combinazione di tasti per attivare il comando salva?

Attività comuni
PerPremere
Pulsante Annulla (consente di annullare le modifiche e riporta all'elenco, la raccolta, l'area discussioni o il sondaggio)ALT+C
A seconda del contesto, il pulsante OK, Salva o Crea (consente di salvare le modifiche e di chiudere la pagina o la finestra di dialogo)ALT+O

Come cambiare il puntatore del mouse su Windows 10?

In Windows, cercare e aprire Cambia aspetto puntatore del mouse. Nella finestra Proprietà mouse, fare clic sulla scheda Puntatori. Per scegliere una nuova immagine del puntatore: nella casella Personalizza, fare clic sulla funzione del puntatore (ad esempio selezione normale), quindi fare clic su Sfoglia.

Come disattivare controllo puntatore?

Per disattivare il controllo puntatore da tastiera infine basta ripremere la combinazione di tasti ALT - SHIFT/MAIUS sinistro - Bloc Num.

Come muovere il mouse da solo?

0:413:55Clip suggerito · 60 secondiTUTORIAL [ITA] - COME FAR MUOVERE IL MOUSE DA SOLO!!!YouTube

Come salvare un documento Word con la tastiera?

Se, però, sei interessato a sapere come salvare un documento Word con la tastiera, cioè utilizzando delle scorciatoie rapide, puoi utilizzare su Windows le combinazioni Ctrl+B (Salva) oppure F12 (Salva con nome); su Mac, invece, puoi premere semplicemente la combinazione cmd+s.

Post correlati: