Come riconoscere le monete false?

Sommario

Come riconoscere le monete false?

Come riconoscere le monete false?

Per verificarlo, basta appoggiare la moneta su una calamita: se la parte centrale della moneta viene attratta significa che è autentica. la bordatura, caratteristica per ciascuna moneta: ad esempio, la moneta da 1 euro ha un bordo zigrinato discontinuo, mentre quella da 20 cent presenta un bordo liscio.

Come riconoscere le banconote false da 10 euro?

Non vi deve essere uno strato di cera sulla superficie della banconota perché essa è di cotone e quindi ha una consistenza alquanto rigida. Utilizzando il tatto dovrete poter rilevare uno spessore maggiore dell'inchiostro in coincidenza delle iscrizioni e del numero 10 che indica il valore.

Come riconoscere i soldi veri da quelli falsi?

Se tocchi una banconota puoi sentire che la carta ha una particolare sonorità e consistenza rispetto a quella commerciale. Inoltre, alcune parti della banconota sono stampate in rilievo e le puoi percepire al tatto. Se guardi una banconota in controluce puoi vedere il filo di sicurezza e la filigrana.

Come riconoscere le monete false da 2 euro?

Come riconoscere i 2 euro falsi. I 2 euro falsi si identificano subito tramite il test della calamita, per vedere se la parte interna attira il magnete e la parte esterna no. Un'ulteriore test da fare sulle monete false da due euro è quello dell'allineamento dei bordi.

Quali sono le monete non più adatte alla circolazione che vengono rimborsate?

Le monete in euro che presentano difetti o le cui caratteristiche tecniche e identificative (dimensioni, forma, peso, colore, bordi) sono considerevolmente mutate a causa del logorio o di eventi accidentali si considerano "non adatte alla circolazione" e possono essere rimborsate.

Post correlati: