Come si compila F24 con home banking?

Sommario

Come si compila F24 con home banking?

Come si compila F24 con home banking?

Nel caso non abbiate accesso all'home banking e non abbiate un PosteID, potete pagare F24 online sfruttando i servizi messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate. In particolare, potete sfruttare il servizio F24 Web che consente di effettuare il versamento dovuto con un semplice IBAN.

Come si può pagare l'F24 online?

  • Il modello F24 serve per pagare diversi tipi di tasse ed imposte, e può essere presentato sia in versione cartacea che in via telematica. Nel primo caso, il versamento va effettuato presso gli sportelli bancari, in posta o presso gli uffici dell'ente di riscossione. È possibile pagare l'F24 online

Come deve essere effettuato il pagamento dei modelli F24?

  • Il pagamento dei modelli F24 con importi in compensazione o a saldo zero, deve essere effettuato esclusivamente attraverso: Il canale home banking messo a disposizione dal proprio istituto di credito, oppure, Attraverso i canali telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, ovvero Entratel o Fisconline.

Come si può pagare F24 con un account di Poste Italiane?

  • Pagare F24 con Paga online di Poste Italiane è un’altra soluzione da prendere in considerazione. Creando un account sul sito Web di Poste Italiane, è possibile, infatti, accedere al servizio che permette di pagare i bollettini postali, il bollo dell’auto e il modello F24.

Come si può presentare il modello F24?

  • I contribuenti non titolari di partita Iva, che non sono obbligati al pagamento in via telematica, ferma restando la possibilità di avvalersi di questa modalità, possono presentare il modello F24 in forma cartacea presso: qualsiasi sportello degli agenti della riscossione (Agenzia delle Entrate-Riscossione e Riscossione Sicilia S.p.A.) una banca.

Post correlati: