Perché si hanno giramenti di testa?
Perché si hanno giramenti di testa?
Le cause dei giramenti di testa improvvisi sono diverse e comprendono disidratazione, sbalzi di pressione, ipoglicemia, ansia, otoliti, emicrania e malattie da raffreddamento. I giramenti di testa improvvisi non rappresentano, di solito, una manifestazione clinica seria o preoccupante.
Che disturbi porta la tiroide quando non funziona?
Poiché comporta un'insufficiente produzione di ormoni T3 e T4 da parte della tiroide, tutto l'organismo 'rallenta' i suoi processi con sintomi quali affaticamento, sonnolenza, aumento di peso, sensazione di freddo.
Quali sono le cause più frequenti di capogiri?
- Capogiri improvvisi: le 12 cause più comuni. 26-09-2016 - scritto da Paola Perria. La testa che gira e una sensazione di stordimento: scopriamo cosa può causare questa fastidiosa condizione di capogiro. Pressione bassa, artrosi cervicale, carenza di ferro: quali sono le cause più frequenti di capogiri?
Come si manifesta la compressione dei capogiri?
- Tale compressione è determinata da spasmi anomali dei muscoli del collo dovuti a fenomeni di artrosi a livello delle vertebre cervicali o all'assunzione di posture scorrette. Insieme ai capogiri possono insorgere sintomi come diarrea, nausea, vomito e tachicardia. Convalescenza soprattutto nei bambini.
Che cosa sono vertigini e capogiri?
- Vertigini e capogiri, infatti, sono due cose ben distinte, ciò che porta spesso a confondere capogiri e vertigini è la sintomatologia. Entrambe, infatti, si presentano con una sensazione di sbandamento, di perdita di equilibrio, di “stanza che gira”, associata a volte a tremori, nausea, vomito, sudorazione fredda.