Come si legge il tachigrafo digitale?

Sommario

Come si legge il tachigrafo digitale?

Come si legge il tachigrafo digitale?

0:072:45Clip suggerito · 60 secondiVideo 16 - come leggere stampa tachigrafo - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come scaricare i dati della carta del conducente?

Lo scarico dei dati del cronotachigrafo digitale può essere effettuato manualmente tramite la chiavetta per lo scarico dei dati tachigrafo, nota anche come downloadkey. Per questa soluzione, il gestore della flotta o il conducente deve andare direttamente al camion o all'autobus per scaricare i dati del tachigrafo.

Come funziona il salva minuto?

I veicoli immatricolati a partire da questa data dovranno essere dotati di un nuovo apparecchio di controllo che tiene conto della "Regola del minuto", che incide sui tempi di guida. Con essa, tachigrafo registra l'attivita' di guida di un minuto solo se e' l'attivita' piu' lunga svolta nel minuto stesso.

Dove si mette la calamita sul camion?

3:4013:45Clip suggerito · 32 secondiCalamita tachigrafo...!!! - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Cosa significano i simboli del cronotachigrafo?

I simboli del tachigrafo sono stati introdotti per semplificare l'implementazione dei tachigrafi digitali. Essi includono pittogrammi per rappresentare lo status del conducente: se è a riposo, in reperibilità, se sta guidando o se sta svolgendo altre mansioni che non comprendono la guida.

Come vedere le ore di guida sul tachigrafo?

2:349:27Clip suggerito · 58 secondiTACHIGRAFO SCHEDA E ORE DI GUIDA spiegati facile!!!! - YouTubeYouTube

Come scaricare dati dal tachigrafo?

Esistono due modi per scaricare i dati dai Tachigrafi digitali: Tramite una Downloadkey. Ci si deve recare sulla vettura, inserire la chiavetta per lo scarico dati cronotachigrafo e la Carta Azienda direttamente nel tachigrafo. Il processo dura circa 10 secondi.

Quando si scarica la scheda tachigrafica?

I dati della carta del conducente devono essere scaricati ogni 28 giorni (entro 28 giorni). I dati della memoria di massa del tachigrafo devono essere scaricati ogni 90 giorni (entro 90 giorni).

Quante sono le ore di impegno per gli autisti?

L'impegno giornaliero non può superare le 13/15 ore, in cui 9/11 ore devono essere di riposo. Nella giornata di lavoro di 24 ore devono esserci almeno 11 ore di riposo. Il tempo di riposo può essere anche suddiviso in 9+3 ore. Si può ridurre il tempo di riposo massimo 3 volte a settimana.

Post correlati: