Cosa fare per le macchie scure in viso?

Sommario

Cosa fare per le macchie scure in viso?

Cosa fare per le macchie scure in viso?

Camomilla (Matricaria recutita): applicata sulla pelle, la camomilla è indicata come rimedio contro le macchie scure del viso perché in grado di indebolire il processo che conduce alla melanogenesi stimolata dai raggi UV.

Cosa provoca le macchie sul viso?

I fattori eziologici che causano la comparsa di queste chiazze sono molteplici: genetica, invecchiamento cutaneo, radiazioni solari, ormoni, patologie, sostanze irritanti e farmaci. In questo articolo vedremo quante tipologie di macchie sul viso esistono e quali sono i rimedi e i cosmetici migliori per contrastarle.

Quali sono le cause delle macchie?

  • Le cause delle macchie sono tante. Al primo posto c’è l’ invecchiamento. Con il passare del tempo, infatti, l’epidermide appare più segnato da zone più pigmentate di altre. Ci sono poi l’acne e le cicatrici che lascia, oppure la rottura di capillari.

Quali sono le macchie scure?

  • Le macchie scure sono la risposta a un danno subito dalla pelle. «Le più comuni sono quelle legate all’ esposizione negli anni della pelle al sole , e quelle provocate da fattori ormonali , in seguito a una gravidanza, alla pillola anticoncezionale o altri farmaci», spiega Stefano Bezzi , chirurgo estetico e dermatologo a Padova e Rimini.

Quali sono le cause dell’insorgere di queste macchie?

  • E’ anche una delle prime cause dell’insorgere di queste macchie. Mento. In questa particolare zona, oltre all’accumulo di melanina, acne e reazioni allergiche, anche gli sbalzi ormonali dovuti alla gravidanza possono far comparire le macchie.

Quali sono le macchie della pelle?

  • Le macchie della pelle sono un fenomeno abbastanza comune spesso legato ad accumulo di melanina a causa dell'invecchiamento cutaneo o dell'esposizione ai raggi solari. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Per alcune tipologie di macchie è possibile ricorrere a rimedi ...

Post correlati: