Dove mettere la firma per incassare un assegno?

Sommario

Dove mettere la firma per incassare un assegno?

Dove mettere la firma per incassare un assegno?

Incassare un assegno non trasferibile, che sia classico oppure circolare, é molto semplice. Devi solo mettere la tua firma sul retro dell'assegno: va bene in qualsiasi punto, in orizzontale, in obliquo, l'essenziale é che firmi. Senza di essa infatti, la banca non può incassare l'assegno.

Quando effettuare l'assegno bancario?

  • L'assegno bancario è un metodo di pagamento molto diffuso la cui somma può essere riscossa tramite versamento sul proprio conto corrente, in questo caso bisognerà attendere dai 3 ai 14 giorni per l'avvenuta operazione che vi permetterà di avere la vostra cifra concretamente disponibile, oppure cambiandolo direttamente allo sportello con ...

Come si può incassare l’assegno bancario?

  • Per incassare l’assegno bancario risulta essere possibile recarsi presso la propria banca oppure presso una filiale della banca che lo ha emesso. Se non si possiede un conto corrente, l’unico modo per incassare è quello di andare nella banca che ha emesso l’assegno.

Come puoi trasferire l’assegno?

  • Se l’assegno é: Trasferibile, puoi recarti tu in banca a incassarlo (in contanti oppure chiedendo di depositarlo sul tuo conto corrente) oppure puoi girarlo (ossia trasferirlo mediante girata) a un’altra persona, per permetterle di riscuoterlo. Non trasferibile, solo tu puoi andare in banca e incassare l’assegno.

Come faccio ad incassare un assegno?

  • Procedura. Incassare un assegno é molto semplice: non devi far altro che recarti presso la tua banca (quella dove hai il tuo conto corrente), portando con te l’assegno e consegnarlo all’impiegato. Di solito entro qualche giorno vedrai l’importo dell’assegno accreditato sul tuo conto corrente.

Post correlati: