Cosa vuol dire corrugato?

Sommario

Cosa vuol dire corrugato?

Cosa vuol dire corrugato?

– 1. Increspato, solcato di rughe: aveva la fronte corrugata. 2. In botanica, di foglia o organo omologo il quale nella prefogliazione ha la lamina pieghettata in tutte le direzioni (per es., i petali dei papaveri).

Qual è il sinonimo di aggrottare?

di grotta, propr. "curvare a modo di grotta", col pref. a-¹] (io aggròtto, ecc.). - [rendere la pelle grinzosa per contrazione muscolare] ≈ [→ AGGRONDARE].

A cosa serve il corrugato verde?

I colori dei tubi corrugati sono: Nero: vengono utilizzati per la distribuzione dell'energia elettrica. Blu: utilizzati per impianti audio/video e citofonici. Verde: utilizzati per il passaggio dei cavi telefonici o per i cavi di ricezione TV.

Cos'è la Forassite?

in edilizia, tubo corrugato flessibile atto a contenere cavi di vario tipo per la posa sotto pavimento, in parete o a vista. Ne esistono di vari diametri, ma i più usati vanno da 16mm a 40mm (diametro esterno).

Qual è il sinonimo di supponenza?

supponènza s. f. [der. di supponente]. – Il fatto di essere supponente; presunzione, altezzosità e arroganza: la sua s.

A cosa serve tubo corrugato?

Sono tubi protettivi in grado di garantire la sicurezza per il funzionamento dei cavi elettrici. ... Ecco perché i cavi elettrici vengono inseriti in tubi più grandi – in genere in materiale plastico – che servono a proteggere i cavi da urti, umidità e compressioni.

Quale corrugato da interrare?

I cavi collocati direttamente nel terreno, eventualmente posati su di un alveo di sabbia, devono essere interrati ad una profondità minima di almeno 0,5 m e devono possedere un'armatura metallica di spessore non inferiore a 0,8 mm (fig. 2.2 d) oppure una protezione meccanica supplementare per tutta la lunghezza (fig.

Post correlati: