Qual è il periodo migliore per andare a Marsa Alam?

Sommario

Qual è il periodo migliore per andare a Marsa Alam?

Qual è il periodo migliore per andare a Marsa Alam?

I periodi migliori per visitare Marsa Alam vanno da metà marzo a metà aprile e da metà ottobre a metà novembre.

Quando andare Mar Rosso?

Con l'eccezione dei mesi di luglio e agosto infatti, il periodo migliore per visitare il Mar Rosso è quello compreso tra marzo e novembre, con un clima decisamente mite.

Cosa fare la sera a Marsa Alam?

Cosa fare a Marsa Alam la sera L'unica soluzione è quella di scegliere un resort che offra un servizio di animazione, di modo che la sera, dopo cena, potrete assistere a degli spettacoli, o partecipare a delle feste organizzate.

Che deserto c'è a Marsa Alam?

deserto del Sahara Marsa Alam è situata in prossimità del Tropico del Cancro, dove il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara, e si presenta ricca di palmeti e mangrovie, con un mare ricco di pesce per via della presenza della barriera corallina.

Quanti gradi a Marsa Alam a dicembre?

Condizioni climatiche e temperature medie stagionali a Marsa Alam a dicembre
NovembreDicembre
Temperatura media79°F72°F
Temperatura più alta81°F76°F
Temperatura più bassa76°F70°F
Record temperatura più alta92°F (2009)85°F (2012)

Che documenti servono per andare a Marsa Alam?

I documenti necessari per l'Egitto sono il passaporto o la carta d'identità (solo per turismo) valida per l'espatrio. Infatti, per gli italiani, è necessario essere in possesso di uno dei due documenti d'identità in corso di validità, e con scadenza di almeno 6 mesi dalla data di partenza.

Quando andare a Marsa Matrouh?

Il clima di Marsa Matruh è mediterraneo, quindi gli inverni sono miti e piovosi e le estati molto calde. I mesi più piovosi vanno da Ottobre ad Aprile, mentre sono quasi assenti nei mesi estivi. Il periodo migliore per andare a Marsa Matruh è quindi da metà Maggio ad Ottobre.

Qual è il mese migliore per andare in Egitto?

In Egitto fa quasi sempre caldo e nella maggior parte del Paese non piove quasi mai. Per coloro che amano godersi il sole e per i quali le alte temperature (che in Egitto possono raggiungere i 40 °C allʼombra) non sono un problema, i mesi da luglio a settembre costituiscono il periodo ideale per un viaggio.

Quanto costano le escursioni a Marsa Alam?

4 - Escursione nella nuova città di Marsa Alam

  • Città/luoghi interessati: Marsa Alam.
  • Durata: mezza giornata.
  • Difficoltà: media.
  • Prezzo medio: a partire da €20,00 a persona.

Cosa acquistare a Marsa Alam?

Infine, riguardo a cosa comprare a Marsa Alam, la località è riccamente prospera di mercatini contenenti molti ornamenti in alabastro, ma anche gioielli con pietre preziose, bottiglie ricavate dalla lavorazione della sabbia, profumi ed oli dal sentore egiziano.

Post correlati: