Come mai ci sono tanti moscerini?

Sommario

Come mai ci sono tanti moscerini?

Come mai ci sono tanti moscerini?

Le infestazioni sono spesso dovute ad annaffiatura eccessiva di giardini e piante in vaso da appartamento. I moscerini, come molti altri insetti sono comunque attratti dall'anidride carbonica e dalle secrezioni emesse dall'uomo e dagli animali, per cui in casa la loro presenza può rivelarsi realmente molto fastidiosa.

Quando arrivano i moscerini?

Quando arriva il periodo tra primavera e estate veniamo circondati dai moscerini, questi temibili micro insetti danno una noia mortale. ... Come anticipavamo prima il moscerino più diffuso è il moscerino della frutta, quindi la maggior parte di moscerini proviene proprio da qui, dove depone le uova e inizia la sua vita.

Come allontanare i moscerini dalla casa?

Il vino e l'aceto sono un toccasana contro i fastidiosi insetti, visto che sono attirati dal loro odore e ne bastano poche gocce in una ciotola, avendo cura di coprire tutto con la pellicola e di bucherellarla per far fuoriuscire la particolare essenza. Lo stesso discorso vale per l'acqua e lo zucchero.

Come intrappolare i moscerini?

È sufficiente un qualunque piccolo contenitore con un cucchiaino di aceto di mele, 2 cucchiai di acqua e una goccia o due di detersivo per i piatti per attirare e fare annegare i moscerini della frutta. Tutto ciò ti permette di mantenere sotto controllo la popolazione di questi ospiti indesiderati.

Come vivono i moscerini?

La durata della vita del moscerino della frutta, ad una temperatura di 25 °C, è di sole due settimane; a 18 °C sfiora le quattro settimane. Le femmine possono deporre fino a 600 uova in luoghi umidi e pieni di cibo, come ad esempio all'interno di frutta o altri materiali organici.

Come annientare i moscerini?

Alla frutta i moscerini preferiranno una soluzione di acqua e zucchero (circa mezzo bicchiere d'acqua di rubinetto in cui sciogliere un cucchiaio raso di zucchero) o di vino e aceto: l'attrazione sarà fatale e i moscerini cadranno nel liquido finendo annegati .

Post correlati: