Come si cura la fibrillazione atriale parossistica?

Sommario

Come si cura la fibrillazione atriale parossistica?

Come si cura la fibrillazione atriale parossistica?

La fibrillazione atriale in genere è un'aritmia molto resistente alle terapie, perché tende a cronicizzare. I trattamenti che si adottano possono essere: cure con farmaci anticoagulanti, terapie con farmaci antiaritmici, intervento mininvasivo di ablazione transcatetere di fibrillazione atriale.

Quanto dura fibrillazione atriale parossistica?

Fibrillazione atriale parossistica: la fibrillazione atriale si verifica con una crisi improvvisa, dura non più di sette giorni e si arresta spontaneamente. Fibrillazione atriale persistente: la fibrillazione atriale dura più di sette giorni e non si ferma spontaneamente.

Cosa si intende per fibrillazione atriale parossistica?

  • Per fibrillazione atriale "parossistica" si intende una forma improvvisa di aritmia. A differenza delle altre tipologie di fibrillazione atriale , quella parossistica, ha un carattere transitorio, cioè a intermittenza, e può risolversi anche nell’arco di una settimana.

Come funziona la fibrillazione cronica?

  • La FA parossistica nei pazienti non affetti da patologie cardiache ha una remissione spontanea con ritorno al fisiologico ritmo sinoidale (cardioversione) in più del 50% dei casi. La fibrillazione cronica non migliora nonostante il trattamento delle patologie di base e tende a recidivare. Le possibili complicanze della fibrillazione atriale sono:

Quali sono i sintomi della fibrillazione al cuore?

  • vertigini. eccessivo affaticamento dopo esercizio fisico. episodi di ansia o paura. I sintomi della fibrillazione al cuore sono direttamente collegati al grado della patologia. Alcuni segnali, infatti, sono più evidenti nella fibrillazione atriale di tipo parossistico che porta ad un battito ad altissima frequenza.

Come ripetuta la fibrillazione atriale?

  • Al primo episodio di fibrillazione atriale la cardioversione è sempre indicata; essa può essere tranquillamente ripetuta anche più volte nel tempo quando si ritiene indicato il mantenimento del normale ritmo sinusale.

Post correlati: