Come si fa ad avere il pedigree gatto?
Sommario
- Come si fa ad avere il pedigree gatto?
- Che cos'è il pedigree dei gatti?
- Quando un gatto ha un pedigree?
- Cosa vuol dire pedigree di compagnia?
- Come richiedere pedigree Tica?
- Come vedere se il pedigree e originale?
- Come faccio a far fare il pedigree al mio cane?
- Come cambiare intestatario del microchip?
Come si fa ad avere il pedigree gatto?
Per ottenere il pedigree di un gatto di razza bisogna prima di tutto denunciare la nascita della cucciolata registrando ogni cucciolo nato. La denuncia va effettuata entro e non oltre i 30 giorni dal parto, dopo di che si richiede il pedigree certificato la monta e presentando i documenti dei genitori.
Che cos'è il pedigree dei gatti?
Innanzitutto, un gatto non è ufficialmente di razza se non ha con sé un documento che lo certifica e questo documento è proprio il pedigree. Si tratta di una carta d'identità felina su cui troviamo indicati l'origine, le caratteristiche principali, compresa la razza, se il gatto è effettivamente di razza.
Quando un gatto ha un pedigree?
Non significa con questo che sia migliore ma di certo si potrà affermare che il gatto in questione: appartiene a una razza pienamente riconosciuta, ha varietà riconosciuta in riferimento alle razze, ha un pedigree con gatti di razza pura nelle tre generazioni precedenti.
Cosa vuol dire pedigree di compagnia?
Il pedigree è un documento che attesta l'apparteneza di un gatto ad determinata razza. Quando si acquista un gatto di razza, il pedigree va preteso senza differenze sul prezzo concordato, sia esso un gatto da compagnia, da riproduzione e/o da expo. ...
Come richiedere pedigree Tica?
Per farlo basta che vai sul sito www.ticaeo.com e segui le indicazioni, e richiedi il pedigree tramite il suo numero di registrazione che hai appena ricevuto.
Come vedere se il pedigree e originale?
Il sito. Per verificare il Pedigree del tuo cane di razza effettua una semplice ricerca sul sito dell'ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana). Pertanto, inserisci nella barra degli indirizzi del tuo computer, del cellulare o altro dispositivo l'url www.enci.it. Accederai direttamente alla Homepage.
Come faccio a far fare il pedigree al mio cane?
Ottenere il pedigree online Collegandoti a www.enci.it, potrai infatti presentare richiesta per ottenere il certificato genealogico del tuo cane online. In questo caso, però, il pedigree è valido solo ai fini della consultazione. Per ottenere il documento fisico è necessario rivolgersi ad una delle sedi ENCI.
Come cambiare intestatario del microchip?
In realtà la manovra è piuttosto semplice: basta andare ai Servizi Veterinari dell'Asl di registrazione del cane muniti di carta di identità e documento di applicazione del microchip e spiegare ai funzionari quale dato è stato scritto in maniera errata o quale dato deve essere aggiornato.