Come iniziare a fare digiuno intermittente?

Sommario

Come iniziare a fare digiuno intermittente?

Come iniziare a fare digiuno intermittente?

Questo schema suddivide la giornata in due parti: 8 ore in cui si mangia e 16 di digiuno. Si può considerare come un prolungamento del digiuno che si fa automaticamente quando si dorme, saltando la colazione e consumando il primo pasto a mezzogiorno per poi mangiare fino alle 8.00 di sera.

Cosa si può mangiare durante il digiuno?

Durante il digiuno puoi bere solo acqua o tè non zuccherato. In alternativa puoi anche concederti un caffè con una piccola quantità di latte (50-100 mL al giorno), succo di verdura e brodo vegetale. Dopo le tue ore di digiuno puoi scegliere di bere quello che preferisci.

Cosa mangiare a colazione nel digiuno intermittente?

Il menù tipo per i due giorni a restrizione calorica dovrebbe puntare su una colazione abbondante - ad esempio uova strapazzate, prosciutto e tè nero - e una cena leggera a base di pesce o pollo grigliato e verdure. Si salterebbe così il pranzo, mentre sono concesse durante tutta al giornata acqua e tisane.

Qual è il tempo di digiuno intermittente?

  • Il digiuno intermittente è una dieta che ha molte varianti in base al tempo di digiuno: alcune prevedono giorni, altre solo otto ore. Lo scopo è quello di ridurre l’attività metabolica che viene attivata attraverso l’alimentazione.

Come scegliere il digiuno intermittente del pasto?

  • Digiuno intermittente 5 su 2: durante la settimana devi scegliere due giorni, non consecutivi, di restrizione calorica (500-600 kcal al giorno), mentre negli altri 5 giorni puoi mangiare normalmente. Digiuno intermittente del salto del pasto : tutti i giorni puoi saltare un pasto, preferibilmente lo stesso.

Qual è il digiuno a giorni alterni?

  • Il digiuno a giorni alterni è simile all’Eat-Stop-Eat, ma al contrario si digiuna un giorno si e uno no. Ultimo ma non meno importante, il Warrior Intermittent Fasting prevede di mangiare solo un pasto al giorno seguendo lo schema di digiuno di 20/4: 20 ore di digiuno, 4 ore al giorno per mangiare.

Post correlati: