Quando una linea è chiusa?
Quando una linea è chiusa?
- linee chiuse: quando gli estremi coincidono; ... - linee rette: sono linee che non cambiano direzione e che proseguono "dritte"; - linee spezzate: sono linee dritte a tratti in cui si cambia improvvisamente direzione; - linee curve: sono linee in cui si cambia continuamente direzione.
Come capire se una curva è chiusa?
Una curva C si dice chiusa se esiste una rappresentazione parametrica di C in un intervallo chiuso e limitato I = [a, b] tale che ϕ(a) = ϕ(b), cio`e tale che i due estremi coincidano.
Come una linea curva?
Potremmo descrivere la linea curva come una linea retta che prende una sorta di deviazione nella sua rettilineità in modo progressivo, non improvviso o violento perché in tal caso si parlerebbe dell'unione di due curve perpendicolari rette su un punto.
Quando una linea si dice chiusa?
La linea spezzata è una linea formata da un insieme ordinato di segmenti (linee rette finite) a due a due consecutivi, ma non adiacenti; i vari segmenti che formano le linee spezzate si dicono lati, mentre i punti in comune tra due segmenti consecutivi prendono il nome di vertici.
Come capire se una curva è semplice?
A) Se ottengo valori coincidenti per l'altra componente, la curva non è semplice. 3.B) Se non ottengo valori coincidenti per l'altra componente, la curva è semplice.
Come trovare il sostegno di una curva?
ha come sostegno il segmento che unisce il punto x al punto y. Il segmento sostegno di r viene spesso denotato con la scrittura [x, y]. si ha che il sostegno di ˜r `e una retta, in particolare la retta passante per i punti x e y. r = z + tv , t ∈ R.
Qual è la differenza tra una linea semplice e una linea intrecciata?
Ogni punto della linea ( aperta o chiusa ) occupa un punto diverso sul piano. Linea intrecciata. Due o più punti della linea ( aperta o chiusa ) occupano lo stesso punto sul piano.
Come può essere la linea?
In termini geometrici, una linea è costituita da una sequenza infinita e continua di punti che formano una figura avente una sola dimensione, la lunghezza. Può essere limitata da due punti estremi, può avere solo un estremo o nessun estremo. ... Se non presenta alcun tratto rettilineo è detta linea curva.