Come funziona la cambiale agraria?

Sommario

Come funziona la cambiale agraria?

Come funziona la cambiale agraria?

Le cambiali agrarie vengono emesse pagando un'imposta di bollo ridotta (0,1×1000 invece del 12×1000). L'imposta da pagare è a carico del debitore e l'importo da pagare può essere calcolato facilmente in quanto corrisponderà allo 0,1×1000 del valore della cambiale con un minimo di 1 euro.

Qual è il mutuo ipotecario per l'acquisto di terreno agricolo?

  • Mutuo ipotecario per l'acquisto di un terreno agricolo: ecco i dettagli. Il mutuo ipotecario per l'acquisto di un terreno agricolo rappresenta la soluzione ideale per chi intende richiedere un capitale che sia superiore all'importo di 30.000 euro con un piano di ammortamento superiore ai 5 anni.

Qual è il mutuo agrario?

  • Mutuo per acquisto terreno agricolo. Previsto dagli istituti bancari, il mutuo agrario è un modo molto utile e semplice per finanziare tutte quelle piccole realtà legate al settore agricolo e dell'allevamento, in particolare le piccole o medie aziende che necessitano di risorse per incrementare la loro produttività.

Qual è il tasso di rimborso per un mutuo agrario?

  • Unicredit prevede sia finanziamenti finalizzati all'acquisto di terreni agricoli che mutui agrari. Per i mutui il soggetto richiedente può scegliere tra tasso fisso o variabile con indicizzazione all'euribor a 6 mesi, mentre la durata massima di rimborso è di 20 anni, che sale a 30 anni solo per gli under 40 anni.

Quali sono i costi del mutuo ipotecario?

  • Il mutuo ipotecario, finalizzato all'acquisto di un terreno agricolo, presenta costi maggiormente vantaggiosi poiché gli interessi passivi sono più ridotti rispetto ad altre forme di finanziamento che non presentano la stessa garanzia. Capitale e rimborso nel mutuo per l'acquisto di un terreno agricolo

Post correlati: