Cosa fare quando la Cicas fa il fiore?

Sommario

Cosa fare quando la Cicas fa il fiore?

Cosa fare quando la Cicas fa il fiore?

Cycas in fiore: Risposta: cycas in fiore Quando la grossa e imponente infiorescenza giunge a maturazione comincia a profumare, in questo momento se vuoi la puoi tagliare alla base, per permettere alla pianta di ricominciare a svilupparsi come al solito, producendo nuove fronde.

Come fare a riconoscere una cycas femmina?

Cycas maschio o cycas femmina? La pianta in questione è dioica, cioè produce fiori, che si formano al centro del ciuffo di foglie, da cui è possibile discriminare il sesso. L'esemplare maschile si caratterizza per un fiore squamoso e lungo. Quello femminile, invece, produce un fiore più corto e rivestito da brattee.

Come è il fiore della cycas?

La cycas femmina produce un fiore composto da più fiori riuniti in uno strobilo posto ala sommità della cycas che ha l'aspetto di un denso e contorto groviglio di foglie.

Quando tagliare le foglie della cycas?

La potatura delle cicas è semplice e deve essere effettuata ogni qualvolta le piante presentino foglie rovinate o secche. I tagli andranno fatti sempre partendo dalle foglie più in basso, netti e il più possibile vicino al tronco.

Quando togliere i bulbi di cycas?

teoricamente il pollone della sua pianta cycas può essere rimosso in qualsiasi momento, purché poi gli si garantisca la giusta assistenza con innaffiature adeguate. Il mio consiglio è però di andare a staccare i polloni cycas in primavera, prima della ripresa vegetativa.

Quanto costa una cycas di 20 anni?

CYCAS (CYCAS REVOLUTA) di circa 20 Anni - EUR 250,00 | PicClick IT.

Quante volte va innaffiata la cycas?

La Cycas è una pianta che va annaffiata ogni qual volta il terreno si asciuga. La frequenza dipenderà dalla temperatura e dall'esposizione della pianta: in una pianta esposta in pieno sole il terreno si asciugherà molto rapidamente quindi va annaffiata più spesso.

Come potare una palma per non farla crescere?

Potatura delle palme adulte

  1. tagliare solo le foglie completamente secche e di conservare tutte quelle verdi in buono stato.
  2. Rispettare la forma sferica naturale della corona.
  3. Tagliare, come massimo e solo se strettamente necessario, un unico giro di foglie verdi e sempre quelle mature, mai le adulte.

Post correlati: