Cosa si intende per layout o impaginazione?

Sommario

Cosa si intende per layout o impaginazione?

Cosa si intende per layout o impaginazione?

È un termine di lingua inglese che deriva dalla sostantivizzazione del verbo layout, letteralmente «spiegare» o «disporre». In architettura, come in topografia, il layout può essere definito come la struttura grafica, il modello di impaginazione, la configurazione dello schema rappresentativo.

Come si fa il layout?

Per approcciare un layout è necessario costruire una base, partendo dai formati, griglie e gabbie. Subito dopo si passa a stabilire delle gerarchie: informative, significanti e percettive (Gestalt). Infine si forma la pagina, scegliendo i caratteri, definendo le formattazioni e l'equilibrio compositivo.

Cosa vuole dire layout?

ingl. (propr. «disporre in ordine, esibire, esporre alla vista»), usata in ital. come s. m. – Espressione che significa, in genere, disposizione, schema generale, diagramma, progetto e sim., adattata quindi a significare, in ambienti diversi: 1.

Quale delle seguenti definizioni corrisponde al termine layout?

Layout è un termine di lingua inglese che ha diversi significati (inteso come sostantivizzazione del verbo lay out, letteralmente: "stendere", "spiegare", "disporre") e diverse traduzioni e utilizzi possibili in italiano. Quindi, in generale, equivale ai termini "disposizione", "struttura", "configurazione" e similari.

Quale delle seguenti definizioni corrisponde al termine multitasking?

L'esecuzione di una transazione, nel momento stesso in cui avviene e l'archiviazione immediata dei dati su diversi file come necessario. - Quale tra le seguenti presentazioni delle informazioni non è tipica di un sistema di supporto alle decisioni (decision support system - DSS)?

Post correlati: