Cosa si declina in tedesco?

Sommario

Cosa si declina in tedesco?

Cosa si declina in tedesco?

In tedesco gli articoli, i nomi, gli aggettivi e i pronomi vengono declinati. Esistono quattro casi: il nominativo, il genitvo, il dativo e l'accusativo. Nelle pagine che seguono vi spiegheremo quando usare i casi e come funzionano le declinazioni.

A cosa rispondono i casi in tedesco?

L'accusativo è il caso del complemento oggetto. La persona, l'animale o la cosa espressa in caso accusativo risponde alla domanda wen? (chi?) o was? (che cosa?). ... Il dativo è il caso del complemento di termine. La persona, l'animale o la cosa espressa in caso dativo risponde alla domanda wem? (a chi?, a che cosa?):

Cosa sono gli aggettivi possessivi in tedesco?

  • Cosa sono gli aggettivi possessivi in tedesco? Gli aggettivi possessivi esplicitano l'appartenenza o la relazione tra il nome e il loro possessore.

Quali sono i pronomi possessivi in tedesco?

  • In tedesco i pronomi possessivi si dividono in Possessivpronomen als Ersatz (pronomi possessivi che sostituiscono un nome, che si comportano esattamente come i pronomi possessivi italiani) e in Possesivpronomen als Begleiter (pronomi possessivi che accompagnano un nome, che si comportano invece come gli aggettivi possessivi italiani...

Qual è la desinenza dell’articolo possessivo?

  • In altre parole, si userà sempre “ihr” per la terza persona femminile e “sein” per la terza maschile, a prescindere dal genere della cosa posseduta. La desinenza dell’ articolo possessivo invece ovviamente dipende dalla cosa posseduta, cioè si declina come gli articoli indeterminati ( ein, eine ecc).

Quali sono gli aggettivi possessivi?

  • Gli aggettivi possessivi esplicitano l'appartenenza o la relazione tra il nome e il loro possessore. Si accordano in genere, ... Esempi: Das ist unser Fahrrad.

Post correlati: