Come riconoscere un morso di pulce?
Come riconoscere un morso di pulce?
I morsi delle pulci sono simili a piccoli puntini rossi. Questi puntini possono essere isolati o raggruppati e ognuno con un alone rosso in periferia. Al centro della lesione può essere presente una piccola vescicola contenente del siero oppure un'esulcerazione ricoperta da una minuta crosta sierosa.
Che forma hanno le pulci?
Le pulci che possiamo trovarci per casa hanno una forma allungata e schiacciata sui lati, e sono di colore marrone scuro. Senza ali, possono comunque saltare grazie alle zampette posteriori e, nonostante la loro breve vita (che arriva ad un massimo di 4 settimane), riescono comunque ad infestare l'appartamento.
Chi possiede pulci in casa?
- Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti. Le pulci rappresentano una minaccia per l’ uomo e per gli animali domestici. La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci. Le pulci possono essere presenti in egual modo sia su cani che su gatti e possono attaccare anche l’uomo.
Come si uccidono le pulci?
- Le pulci sono insetti piccoli e molto agili che si nutrono del sangue degli animali. Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. Per ucciderle, utilizza un insetticida e passa l'aspirapolvere su tappeti, tappezzeria e moquette. Inoltre, lava accuratamente i tuoi animali domestici.
Qual è il rimedio naturale ai morsi di pulci?
- Un rimedio naturale ai morsi di pulci è dato dall’Aloe. Chi ha la fortuna di avere una pianta di aloe in casa, dovrà semplicemente spezzare una foglia e passare la linfa sulla zona irritata così come mostrato nella foto. Attenzione: l’aloe è un rimedio ai morsi di pulce sull’uomo e non è assolutamente adatto a cani e gatti, anzi, l’Aloe, ...