In quale periodo si fa la deblattizzazione?
In quale periodo si fa la deblattizzazione?
Per un proficuo intervento, occorre partire con largo anticipo ed iniziare nel periodo della schiusa delle uova per limitare il proliferare delle blatte, e quindi nel periodo Marzo/Aprile.
Come è fatto un nido di blatte?
In natura si nascono sotto i sassi o sotto il fogliame, in alcuni casi anche all'interno dei nidi formiche e termiti ai quali rubano il cibo. Nelle nostre case sono richiamati dall'odore del cibo e dai luoghi umidi: la cucina è quindi spesso l'ambiente più soggetto ad attacchi, seguito dal bagno.
Cosa succede se ti morde una blatta?
Il posto più comune per un morso scarafaggio è sulle palpebre poiché a loro piace rosicchiare le ciglia. Se si viene morsi da uno scarafaggio, la reazione è tipicamente un'area rossa gonfia a causa del trasferimento di batteri nocivi alla ferita da morso.
Quali sono le feci di Blatta?
- Le feci di blatta possono variare nell’aspetto in base alla specie e alla dimensione dello scarafaggio. Se sono di piccole dimensioni, come la blatta germanica, lasciano piccoli escrementi simili a chicchi di caffè o pepe nero macinati, a volte assomigliano invece a piccole macchie scure.
Come si capisce la presenza di blatte?
- La presenza di blatte si capisce anche dai residui che lasciano nelle loro scorribande notturne. Gli escrementi sono, per esempio un segno lampante della loro presenza. Spesso però non vengono riconosciuti da chi non ha l’abitudine a vederli in quanto somigliano a polvere nera che solitamente si finisce per pulire senza capire da dove venga.
Come si dividono le blatte?
- Quale stirpe molto numerosa, le blatte si dividono in 3 specie principali: 1 Blatta germanica (o mosca del caffè) 2 Blatta Orientalis (o scarafaggio nero) 3 Supella longipalpa (o blatta dei mobili)