Cosa significa terreno non edificabile?

Sommario

Cosa significa terreno non edificabile?

Cosa significa terreno non edificabile?

I terreni non edificabili, come suggerisce il nome sono, quelli sui quali è severamente vietata qualsiasi costruzione, come una casa, un edificio, un capannone.

Come trasformare un terreno agricolo in edificabile?

Mentre per rendere un terreno edificabile occorre presentare al Comune un'istanza di variazione della destinazione urbanistica dei terreni su p.r.g.: è la possibilità che i Cittadini hanno di richiedere la variazione urbanistica di un'area.

Cosa si intende per seminativo?

– Di terreno (detto anche, ma ormai sempre più raram., arativo) destinato alla semina per la coltivazione di cereali, ortaggi, foraggere, ecc.; come sost., s. alberato, terreno in cui crescono alberi il cui prodotto costituisce un fattore notevole del reddito del fondo (contrapp. a s. semplice, senz'alberi).

Quali sono le imposte per la vendita di terreni edificabili?

  • Vendita di terreni agricoli edificabili Dal primo gennaio 2014 la tassazione prevede le seguenti imposte e tasse da pagare: Imposta di registro dal 2014 è del 9 per cento contro l’8% del 2013. Imposte ipotecarie dal 2014 in misura fissa di 50 euro contro il 2 per cento del 2013.

Come stimare il valore di un terreno edificabile?

  • Per stimare il valore di un terreno edificabile (ossia il valore del terreno al metro quadro) si applica la seguente formula: VEtot = SL * IF * Vemq -> (Vetot * LA)/IF -> VL , ossia valore del terreno al metro quadro

Qual è il limite di fabbricabilità di un terreno agricolo?

  • Come detto poc’anzi, il D.M. n. 1444/68 stabilisce un indice di fabbricabilità massima di 0,03 mc/mq. Ne consegue che, se hai un terreno agricolo di un ettaro (ossia pari a 10 mila mq) puoi costruire un massimo di 300 mc di fabbricato. Ma anche meno, se il Comune prevede un limite inferiore.

Post correlati: