Come cambiare medico di base a Belluno?

Sommario

Come cambiare medico di base a Belluno?

Come cambiare medico di base a Belluno?

E' sufficiente collegarsi al sito internet dell'Azienda Ulss10, accedere alla sezione “La modulistica”, scaricare e compilare il modulo per effettuare l'iscrizione o la variazione del medico di medicina generale.

Come cambiare medico di base a Bassano?

Le richieste di cambio medico devono essere indirizzate a:

  1. per il Distretto 1 [email protected]. ...
  2. per il Distretto 2: cambio.medico@aulss7.veneto.it.

Come cambiare medico a Feltre?

In alternativa e in via del tutto eccezionale, la scelta potrà essere effettuata presso lo Sportello Anagrafe di Feltre fissando un appuntamento al seguente numero telefonico 0439 883680 da contattare nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00.

Come cambiare medico di base Martellago?

Per il libretto sanitario e la scelta del medico di base, se si proviene da un'altra Azienda U.L.S.S., bisogna rivolgersi esclusivamente al Distretto Sanitario n. 1 in via Trento 83 - Martellago (Telefono 041 5401142).

Qual è il medico di base?

  • Medico di base: competenze. Il medico di base (conosciuto anche come medico di famiglia) è quel dottore generale libero professionista che fornisce assistenza sanitaria alla singola persona. In genere il medico di famiglia è colui che prende in carico tutti i membri dello stesso nucleo familiare e li assiste per anni.

Qual è il documento di identità del medico di base?

  • Documento di identità valido. Tessera sanitaria. Certificato di residenza o autocertificazione. La scelta del medico di base ha validità annuale e si rinnova tacitamente. Se viene meno il rapporto di fiducia paziente-medico è possibile cambiare medico tutte le volte che lo si ritiene necessario, recandosi presso gli uffici scelta-revoca ...

Come si può cambiare il medico di base?

  • Se la scelta del nuovo medico dipende dal cambio di residenza, invece, non è necessario comunicare ufficialmente alcun cambiamento. In questo caso, infatti, sarà sufficiente recarsi nel nuovo Comune per fare il cambio del medico di base facendosi rilasciare un eventuale certificato di residenza, da aggiungere agli altri documenti.

Come si deve revocare il medico di base?

  • Il cittadino residente che deve effettuare la revoca del medico di base in favore di un altro medico dovrà portare con sé documento di riconoscimento, tessera sanitaria e certificato di residenza. Se la scelta del nuovo medico dipende dal cambio di residenza , invece, non è necessario comunicare ufficialmente alcun cambiamento.

Post correlati: