Qual è il sistema operativo open source concorrente di Windows?

Sommario

Qual è il sistema operativo open source concorrente di Windows?

Qual è il sistema operativo open source concorrente di Windows?

1) ReactOS è il più famoso (pensa gli altri direte voi) tra i sistemi operativi open-source che non sono né Windows né Linux. Il motivo per cui nacque React OS era di poter usare sul computer un sistema gratis, per eseguire tutti i programmi che funzionano su Windows.

Cosa sono i sistemi operativi?

  • I sistemi operativi, sono dunque un sistema di elaborazione dei dati, che danno la possibilità di creare un’interfaccia interattiva con la quale l’utente possa accedere alle funzioni del computer. Oggi i sistemi operativi sono sempre più sofisticati e all’avanguardia questi infatti subiscono aggiornamenti frequenti, per offrire una ...

Quali sono i sistemi operativi più sconosciuti?

  • Altri sistemi operativi praticamente sconosciuti sono TempleOS, un sistema antico da archeologia scritto in Davis, Visopsys, un progetto indipendente molto curioso che si può anche scaricare e provare e MenuetOS che è piuttosto recente, scritto in Assembly e, dalla pagina web, si intuisce una certa ambizione e uno sviluppo costante.

Quali sono i sistemi operativi utilizzati dal 99% degli utenti del mondo?

  • In quest'ultimo anno abbiamo assistito ad un rinnovamento dei sistemi operativi utilizzati dal 99% degli utenti di computer del mondo: Windows, Linux con tutte le sue distribuzioni e MAC OS della Apple.

Quali sono i più noti sistemi operativi alternativi per computer?

  • Lista dei più o meno noti sistemi operativi alternativi per PC e computer, che non sono Windows e Linux. In quest'ultimo anno abbiamo assistito ad un rinnovamento dei sistemi operativi utilizzati dal 99% degli utenti di computer del mondo: Windows, Linux con tutte le sue distribuzioni e MAC OS della Apple.

Post correlati: