Come disdire Naspi online?

Sommario

Come disdire Naspi online?

Come disdire Naspi online?

portarsi sul link dei Servizi Online, cliccare su Naspi e, di seguito, su Comunicazioni; compilare le voci richieste: dati anagrafici, indirizzo di residenza, informazioni relative alla nuova attività lavorativa; rileggere con attenzione il riepilogo della propria domanda; inviare la comunicazione.

Come disattivare Naspi?

L'interruzione può essere comunicata attraverso il servizio online Naspi-com, presente nel sito web dell'Inps e accessibile, da parte del disoccupato, con le proprie credenziali dispositive (ci si può comunque avvalere dell'aiuto del contact center Inps o di un patronato).

Quando decade il diritto alla Naspi?

La sospensione dell'indennità si verifica quando il disoccupato trova una nuova occupazione a tempo determinato che rispetti entrambi i requisiti che riportiamo di seguito: durata del contratto inferiore a 6 mesi. retribuzioni derivanti dalla nuova occupazione inferiori a 8145 euro.

Quando cessa la disoccupazione?

Per rapporti di lavoro subordinato a termine la Naspi decade solo se il reddito prodotto con la nuova attività supera gli 8145 euro annui. In caso contrario l'indennità di disoccupazione si sospende o si riduce.

Qual è la NASpI ridotta?

  • Se trovi un nuovo lavoro con un contratto a tempo determinato di durata pari o minore di sei mesi, la NASpI viene solo momentaneamente sospesa e riprende al termine del tuo contratto di lavoro, chiaramente purché ti ritrovi disoccupato. Eccezioni: la NASpI ridotta

Qual è la sospensione della NASpI?

  • La sospensione invece è il blocco solo temporaneo della NASpI, quando per esempio trovi un lavoro solo per un mese: in questo caso la NASpI va sospesa solo per quel periodo, per poi riprendere al termine del mese se non trovi altro lavoro.

Quali sono i 68 giorni di tempo per chiedere la NASpI?

  • Quando perdi il lavoro, hai 68 giorni di tempo per chiedere la NASpI. Se durante questi 68 giorni si verifica un evento di maternità indennizzabile (ossia maternità obbligatoria o facoltativa), il termine di 68 giorni si sospende e riprende solo al termine dell’evento di maternità indennizzabile.

Post correlati: