Cosa fa il Patronato Acli?

Sommario

Cosa fa il Patronato Acli?

Cosa fa il Patronato Acli?

Il Patronato Acli è dal 1945 al servizio dei lavoratori e dei cittadini per fornire un'efficace attività di consulenza e orientamento, preparazione ed inoltro di tutte le pratiche di pensione e di previdenza, svolgendo tutti gli adempimenti richiesti e tutelando il cittadino nei confronti di Inps, Inpdap, Inail, ...

Come prendere appuntamento con Acli?

Vorrei prendere un appuntamento, come posso fare?

  1. Tramite il nostro numero unico 02 25544777,attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. ...
  2. Tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected], specificando nell'oggetto: nome, cognome e oggetto della richiesta.

Come si fa ad aprire un patronato?

Condizione indispensabile per aprire un patronato è quello di essere un'associazione nazionale di lavoratori in attività da almeno tre anni oppure una confederazione o un'associazione a fini assistenziali. Il patronato può essere aperto anche da un sindacato.

Qual è la definizione di patronato?

Definizione. Il patronato è una persona giuridica di diritto privato il cui scopo è lo svolgimento di un servizio di utilità pubblica.

Quanto guadagna chi lavora in un patronato?

Per chi lavora in un patronato lo stipendio si aggira attorno ai 1.130 € al mese, poiché si tratta di un lavoratore dipendente, che può essere assunto a tempo determinato o indeterminato.

Come fissare appuntamento al CAF?

Il procedimento è semplice. Devi accedere all'area riservata myCAF oppure iscriverti se non sei già registrato. Poi, una volta dentro l'area riservata, non dovrai far altro che cliccare sulla voce "Prenota un appuntamento" e seguire le brevi istruzioni che seguiranno.

Qual è la differenza tra CAF e Patronato?

Mentre il CAF è un centro di assistenza fiscale, infatti, il patronato si occupa soprattutto di pratiche legate alla previdenza o alle indennità erogate dallo Stato, come la disoccupazione e e l'assegnazione di bonus, anche se può espletare gli adempimenti fiscali.

Quanti soldi ci vogliono per aprire un patronato?

Ma nel qual caso dovesse mancare un ufficio già operante, allora l'investimento necessario per aprire un patronato salirebbe plausibilmente sino a circa 30.000 – 40.000 euro, comprendendo l'adeguamento e l'allestimento del locale da adibire ad ufficio, l'acquisto delle attrezzature necessarie, l'arredamento minimale ...

Quanto si può guadagnare con un patronato?

Per chi lavora in un patronato lo stipendio si aggira attorno ai 1.130 € al mese, poiché si tratta di un lavoratore dipendente, che può essere assunto a tempo determinato o indeterminato.

Post correlati: