Quando assumere la silimarina?

Sommario

Quando assumere la silimarina?

Quando assumere la silimarina?

Possiamo reperire in erboristeria e in farmacia il cardo mariano per scopi fitoterapici sotto forma di estratto secco titolato in silimarina o in estratto idroalcolico. > L'estratto secco può essere assunto nella dose giornaliera di 200 mg, suddivisi in due dosi prima dei pasti principali.

Dove si trova silimarina?

Cos'è la Silimarina La silimarina non è presente nelle foglie di cardo mariano, ma si concentra nei semi e nello strato proteico della superficie esterna del frutto.

A cosa serve l'integratore cardo mariano?

Grazie alle proprietà antiepatotossiche note sin dall'antichità, il cardo mariano viene utilizzato in caso di sofferenza organica e funzionale del fegato dovuta a patologie come epatiti, cirrosi e steatosi (avrebbe proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidative); ha inoltre proprietà colagoghe (ovvero favorisce l' ...

Come agisce il cardo mariano?

Grazie alla silimarina e agli altri suoi componenti, il cardo mariano ha funzioni diverse: è antiossidante, antinfiammatorio, disintossicante e rigenerante. Ecco come aiuta il tuo fegato: si erge a difesa dell'organo, riducendo l'ingresso di sostanze tossiche come alcol e tossine.

Come prendere Berberol?

Integratore alimentare brevettato in compresse filmate contenente Berberina e Silimarina. Utile per la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Modo d'uso: Assumere 1 compressa prima dei pasti principali oppure 2 compresse prima di coricarsi.

Come fare la tisana con cardo mariano?

La tisana al cardo mariano può essere preparata con un cucchiaino di frutti essiccati o con mezzo cucchiaino di foglie essiccate, in infusione per 10 minuti in una tazza di acqua. Se ne consumano due o tre tazze al giorno mezz'ora prima dei pasti.

Post correlati: