Cosa si intende per valore di carico?
Cosa si intende per valore di carico?
Valore di Carico: è il controvalore dei titoli che è stato pagato al momento dell'operazione. E' dato dal numero delle azioni o dal valore nominale delle obbligazioni posseduti moltiplicato per il Prezzo Medio di Carico. Valore di Mercato: è il controvalore attuale teorico dei titoli.
Come calcolare prezzo di carico?
Ad esempio, se compri 100 azioni a 10 euro e poi altre 150 azioni a 12 euro, il prezzo medio di carico sarà 11,20 euro. Questo valore è dato dalla somma del primo importo speso, cioè 1.000 euro () e del secondo importo di 1.800 euro (150 x 12).
Cosa si intende per valore di mercato?
Il valore di mercato è definito come l'ammontare a cui una proprietà può essere ceduta e acquistata, alla data di valutazione, da un venditore e da un acquirente privi di legami particolari, entrambi interessati alla compravendita, a condizioni concorrenziali, dopo un'adeguata commercializzazione in cui le parti ...
Cosa si intende per valore di trasformazione?
Il valore di trasformazione è un criterio di stima, come det- to, che valuta un bene suscetti- bile di trasformazione, e si fonda su alcuni requisiti, che sono: l'immobile oggetto di stima può essere trasformato e/o va- riato nella destinazione d'uso; la trasformazione è reputata più proficua rispetto alle con- ...
Come si calcola il prezzo di un titolo?
Per stabilire il prezzo dell'obbligazione è necessario attualizzare il suo valore nominale (e le eventuali cedole) al momento dell'acquisto, cioè stabilire quale sia la cifra «equa» all'acquisto per ottenere le eventuali cedole e, alla scadenza del titolo, il valore di rimborso.
Cos'è il controvalore fondi?
Il termine Controvalore indica il valore di mercato di una posizione finanziaria. Il suo ammontare è determinato sia dal valore materiale del titolo stesso e sia dalla disponibilità di acquisto e vendita dei rispettivi compratore e venditore.