In quale paese conviene aprire un conto corrente?

Sommario

In quale paese conviene aprire un conto corrente?

In quale paese conviene aprire un conto corrente?

Svizzera. La Svizzera è senza dubbio uno dei migliori paesi dove aprire un conto corrente all'estero.

Come posso aprire un conto corrente all'estero?

L'apertura di un conto corrente on line estero può avvenire direttamente dall'Italia oppure nel Paese di provenienza del prodotto finanziario: in entrambi i casi può essere necessario che la documentazione richiesta venga tradotta nella lingua ufficiale di quello Stato oppure in lingua inglese.

Quali conti correnti che non si possono pignorare?

Non si possono pignorare neanche: i conti correnti sui quali vengono accreditate le pensioni di invalidità, oppure gli assegni di accompagnamento per i disabili; i conti corrente sui quali viene accreditata la rendita di un'assicurazione sulla vita, la quale rappresenta una prestazione non pignorabile.

Cosa comporta avere un conto estero?

Il possesso di un conto corrente estero consente al titolare di percepire interessi calcolati sulle somme depositate. Gli interessi costituiscono reddito di capitale, e come tali devono essere dichiarati nel Paese di residenza fiscale del soggetto che ha la disponibilità del conto corrente.

Dove conviene aprire un conto corrente?

Migliore banca per aprire un conto corrente: ING Direct E' la banca di Conto Arancio, per capirsi, e la possiamo annoverare tra le migliori banche dove aprire un conto corrente, in quanto oltre ad essere solida, i costi di gestione sono particolarmente bassi.

Come si apre un conto in banca a Hong Kong?

Puoi aprire un conto bancario a Hong Kong?

  1. la tua carta d'identità di Hong Kong o un passaporto valido;
  2. prova di domicilio a Hong Kong o tuo paese di origine (non devi essere residente a Hong Kong per aprire un conto bancario a Hong Kong);
  3. modulo di domanda compilato.

Post correlati: