Come conservare le melanzane appena colte?

Sommario

Come conservare le melanzane appena colte?

Come conservare le melanzane appena colte?

Mettiamo le melanzane all'interno di un sacchetto di plastica forato oppure dentro ad un contenitore per alimenti aperto, possibilmente non tagliamo le melanzane ma lasciamole intere. Posizioniamole nel cassetto riservato alla verdura, quello più basso del frigorifero, dove generalmente la temperatura è più bassa.

Come conservare le melanzane fresche?

Come conservare le melanzane fresche Le melanzane fresche possono essere conservate in casa per diversi giorni senza difficoltà. Tendendo a deperire facilmente, però, è importante proteggerle con un sacchetto di carta (che assorbe l'umidità in eccesso) oppure in un sacchetto da freezer.

Quali sono le melanzane sott'olio?

  • Le melanzane sott'olio sono una deliziosa conserva a base di verdure da poter gustare tutto l'anno, soprattutto durante l'inverno. Si possono servire accompagnate a crostini di pane, portando in tavola deliziosi finger food per aperitivo, ma sono anche ideali per arricchire antipasti o come contorno .

Come conservare il barattolo di melanzane sott'olio?

  • Una volta che il sottovuoto è avvenuto correttamente conservate il barattolo di melanzane sott'olio in un luogo fresco e con poca luce per non più di 5 o 6 mesi. Una volta aperto il barattolo potete conservarlo in frigo per una settimana, aggiungendo l'olio per mantenere coperte le melanzane.

Come preparare le melanzane sott'aceto?

  • Melanzane sott'aceto Un'altra variante gustosa da preparare sono le melanzane sott'aceto. Lavate le melanzane, sbucciatele e tagliatele a listarelle. Ponetele a strati in una zuppiera e aggiungete il sale: adagiateci sopra un peso, come una pentola piena d'acqua, in modo da favorire l'eliminazione del liquido contenuto nelle melanzane.

Come faccio a bollire le melanzane?

  • Bollire le melanzane Portate a bollore 2 litri d'acqua con l'aceto ed un cucchiaino di sale e quando bolle immergetevi le melanzane scolate dall'acqua che hanno perso. Fate riprendere il bollore e cacciatele dopo 4-5 minuti.

Post correlati: