Come installare aggiornamenti facoltativi Windows 10?

Sommario

Come installare aggiornamenti facoltativi Windows 10?

Come installare aggiornamenti facoltativi Windows 10?

Digitando Verifica disponibilità aggiornamenti nella casella di ricerca di Windows Update quindi selezionando Visualizza aggiornamenti facoltativi e infine cliccando su Aggiornamenti dei driver, il sistema operativo spesso propone alcuni driver installabili manualmente.

Come nascondere gli aggiornamenti su Windows 10?

E qui arriva il bello: potete nascondere gli aggiornamenti problematici grazie a un pacchetto troubleshooter di Microsoft.

  1. Scaricate il programma in questione.
  2. Avviatelo e selezionate Avanti.
  3. Selezionate Hide updates.
  4. Spuntate le voci della lista che volete disabilitare e cliccate Avanti.

Quanto durano gli aggiornamenti Windows?

Quando la Microsoft rilascia un sistema operativo, ne garantisce il supporto Mainstream per almeno cinque anni. Ciò significa che per quel sistema operativo sono garantite patch di sicurezza, aggiornamenti sulla stabilità e supporto gratuito telefonico o tramite Chat.

Quali sono gli aggiornamenti facoltativi di Windows?

  • Come detto sopra gli aggiornamenti facoltativi di Windows non sono considerati critici, non sono patch di sicurezza e sono opzionali quindi installati automaticamente. In generale, sono aggiornamenti destinati a risolvere problemi in Windows. Dal Pannello di controllo, mettere la vista a icone e aprire Windows Update per scoprire quanti ...

Come controllare gli aggiornamenti di Windows 10?

  • Per controllare gli aggiornamenti di Windows 10, invece, bisogna aprire le Impostazioni. Nel Pannello di Controllo e nel menu Start, infatti, sparisce Windows Update in Windows 10 ed è necessario aprire le Impostazioni del PC (cercando il pulsante ingranaggio o la parola impostazioni nel menù Start).

Quali sono gli aggiornamenti Facoltativi del computer?

  • Tra gli aggiornamenti facoltativi si trovano, solitamente, patch per risolvere piccoli bug che portano al crash del computer, aggiornamenti di strumenti minori, aggiornamenti dei driver, patch per i programmi Office e aggiustamenti di vario tipo, che non riguardando la sicurezza del computer, non sono considerati importanti e obbligatori.

Come fare per scoprire quanti aggiornamenti facoltativi sono disponibili?

  • Dal Pannello di controllo, mettere la vista a icone e aprire Windows Update per scoprire quanti aggiornamenti facoltativi sono disponibili. Per sapere a cosa servono e cosa fanno si può selezionare uno degli aggiornamenti facoltativi, e cliccare sul link Ulteriori informazioni che si trova nella colonna sul lato destro della finestra.

Post correlati: