Quanto consuma ala gocciolante?

Sommario

Quanto consuma ala gocciolante?

Quanto consuma ala gocciolante?

Nella prevalenza degli impianti domestici, per siepi e alberature si utilizza l'ala gocciolante diametro 16 o 20 mm, con distanza tra i gocciolatori di 30 cm e portata di 2,0 lt/ora.

Come funziona tubo gocciolante?

Tubi Porosi per irrigazione a goccia Questi erogatori, adatti per la subirrigazione sono caratterizzati da una microporosità che permette alla superficie del tubo di “trasudare” in modo uniforme l'acqua che verrà erogata direttamente in prossimità degli apparati radicali delle piante.

Cosa vuol dire ala gocciolante Autocompensante?

L'ala gocciolante autocompensante ha all'interno un gocciolatore che offre caratteristiche di autocompensazione molto elevate grazie ad una membrana in silicone che al variare della pressione d'esercizio ( 0,5 – 4 bar) assicura una portata d'acqua costante lungo la linea del tubo.

Cosa vuol dire Autocompensante?

La tecnologia consente l'uso di gocciolatori, sia on-line che in-line, che all'aumentare della pressione di esercizio mantengono una portata costante (detti appunto gocciolatori autocompensanti). ... Minore è il valore di “x” maggiore sarà la compensazione della pressione.

Come montare l'ala gocciolante?

Installazione e Posa: possiamo installare uno o due tubi di ala interrata, ad una profondità dai 20 ai 30 cm. La distanza dal tronco è di solito 60-80 cm a seconda degli alberi da frutta. Si consiglia una spurgatura prima della chiusura dei terminali, e l'installazione di un filtro a cartuccia a monte.

Quali gocciolatori usare?

I gocciolatori a basso flusso (da 0,5 a 4 litri/ora) vengono utilizzati per innaffiare le piante orticole , mentre i gocciolatori per l'irrigazione di alberi o arbusti ornamentali nei giardini hanno una portata maggiore.

Come posizionare tubo ala gocciolante?

Installazione e Posa: possiamo installare uno o due tubi di ala interrata, ad una profondità dai 20 ai 30 cm. La distanza dal tronco è di solito 60-80 cm a seconda degli alberi da frutta.

Come si mette l'ala gocciolante?

2:597:34Clip suggerito · 59 secondiIMPIANTO DI IRRIGAZIONE A GOCCIA, come si realizza - YouTubeYouTube

Come stappare l'ala gocciolante?

Per effettuare lo spurgo è sufficiente aprire il finale del laterale per 30-60 secondi fino a quando non si vede che l'acqua che fuoriesce è pulita. Per consentire lo spurgo delle laterali dell'impianto di irrigazione possono essere utilizzate valvole di spugo del fine linea.

Come mettere tubo irrigazione a goccia?

0:333:35Clip suggerito · 35 secondiIrrigazione, come realizzare l'impianto a goccia - YouTubeYouTube

Post correlati: